Era da un po' che volevo provarlo e ho scelto il momento migliore per accendere il forno! Ho fatto un impasto con 500gr di farina 00, 270 gr acqua, un cucchiaio di olio,10 gr lievito di birra, sale. Una volta lievitato, ho diviso in due l'impasto, gli ho dato la forma rettangolare (che andasse bene nello stampo da baguette), ho messo il ripieno spargendolo sul rettangolo, ho arrotolato e cosparso di farina. Ho fatto 2 filoncini. Per il ripieno (a occhio) ho usato 100gr di provolone dolce a dadini, 70 gr olive verdi tagliuzzate e qualcuna nera, 7 mezzi pomodori secchi sott'olio tagliati a listerelle, 6 6 fette di salamino piccantissimo a dadini minuscoli, un po' di origano. La prima foto si riferisce al primo esperimento dove avevo decisamente esagerato col condimento e avevo unto con olio e acqua la superficie del filoncino. Decisamente meglio la seconda prova! a
X
-
Tag: Nessuno
-
Come potete vedere, ho avuto non poche difficoltà co 'sto topic!
-
I pani sono straordinari! Quindi quando si tagliano sono già farciti!!!
Le tue baguette sono davvero belle e mi chiedevo se le lasci nello stampo o se le rovesci prima di cuocerle. A me vengono senza base piana e la cosa mi infastidisce
Per le foto ho dato un'occhiata.
da photobucket avevi linkato le immagini piccole e non le grandi.
Qui invece le hai inserite giuste, ma sono rimaste in allegato.
Commenta
-
Ho le lascio nello stampo, non le tocco proprio! Poi inforno sui 200, controllando spesso.
Commenta
-
si ho questo http://www.amazon.it/gp/product/B003CRM42K/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B003CRM42K&linkCode=as2&tag=coquinaria08-21 a 2 posti non viene proprio piatto.Ultima modifica di Rossanina; 29/07/2013, 13:42.
Commenta

Commenta