X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi fa il gelato con il Bimby?

Me lo spiegate?
    grazie
    La mia cucina

Io faccio quello di frutta ,con la frutta tagliata e congelata, zucchero fatto a velo e due cucchiai di albumi pastorizzati. Lo trovo ottimo anche perché lo consumiamo tutto e subito.
    Non mi piace la frutta con il latte.
    Ho anche la gelatiera,ma sinceramente la uso molto poco ,quando ho voglia del gelato,non ho mai pronta la base in frigo,l'unico è il gelato di yogurt perché è veloce.
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Commenta

L'avevo fatto l'anno passato: pesche/fragole congelate, latte a cubetti congelati, lasciato tutto fuori freezer 10 minuti e poi frullato con un po' di zucchero (e amaretti nel caso delle pesche, ma questa e` una mia modifica).
      A noi era piaciuto molto, pur essendo molto semplice: per le dosi, mi pare di ricordare che avevo guardato sul libro base (io e il mio Bimby?).

Non posso credere di aver fatto qualcosa che tu non hai ancora fatto ;p

Commenta

Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
        L'avevo fatto l'anno passato: pesche/fragole congelate, latte a cubetti congelati, lasciato tutto fuori freezer 10 minuti e poi frullato con un po' di zucchero (e amaretti nel caso delle pesche, ma questa e` una mia modifica).
        A noi era piaciuto molto, pur essendo molto semplice: per le dosi, mi pare di ricordare che avevo guardato sul libro base (io e il mio Bimby?).

Non posso credere di aver fatto qualcosa che tu non hai ancora fatto ;p

Ebbene sì
        Allora guardo anche sul libro.

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
        Io faccio quello di frutta ,con la frutta tagliata e congelata, zucchero fatto a velo e due cucchiai di albumi pastorizzati. Lo trovo ottimo anche perché lo consumiamo tutto e subito.
        Non mi piace la frutta con il latte.
        Ho anche la gelatiera,ma sinceramente la uso molto poco ,quando ho voglia del gelato,non ho mai pronta la base in frigo,l'unico è il gelato di yogurt perché è veloce.
        Anch'io ho fatto varie prove con la gelatiera del Kenwood e il migliore è stato quello con lo yoghurt.
        Devo cercare gli albumi pastorizzati, dove li compri?

Grazie ad entrambe, ho delle pesche che per me sono troppo mature, le pulisco e le congelo stasera.
        La mia cucina

Commenta

io preferisco il gelato in gelatiera perché viene un po' più spumoso.
          Anche se, a dirla tutta, se si trova una gelateria che lo fa con gli ingredienti buoni, quello professionale è imbattibile.

Commenta

Ma quando la creatura ti chiede di farlo perché l'ha mangiato a casa di un amico?
            La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              io preferisco il gelato in gelatiera perché viene un po' più spumoso.
              Anche se, a dirla tutta, se si trova una gelateria che lo fa con gli ingredienti buoni, quello professionale è imbattibile.
              Anche secondo me...non c'è storia ; il gelato a me piace mangiato subito,poi tenuto in freezer anche se rimane morbido, non mi soddisfa più!
              intendevo quello professionale
              -Francesca-

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                Ebbene sì
                Allora guardo anche sul libro.

Anch'io ho fatto varie prove con la gelatiera del Kenwood e il migliore è stato quello con lo yoghurt.
                Devo cercare gli albumi pastorizzati, dove li compri?

Grazie ad entrambe, ho delle pesche che per me sono troppo mature, le pulisco e le congelo stasera.
                gli albumi li trovo al super, nei cartoni tipo latte.
                Scusa , la ricetta quello del libretto del bimby , abbasso un po' lo zucchero e metto l'albume.
                -Francesca-

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                  Ma quando la creatura ti chiede di farlo perché l'ha mangiato a casa di un amico?
                  Naaaa.... non mi dire che non hai ancora indagato per scoprire la ricetta della signora

Commenta

io ho fatto dei sorbetti e nei meandri di Coqui dovrebbero esserci le ricette, appena ho tempo te le cerco.
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Ho trovato in questo pdf

SORBETTO DI MELA VERDE AL CALVADOS di Bruna Cipriani .....41
                      SORBETTO DI MENTA SELVATICA di Bruna Cipriani .................41
                      SORBETTO DI PERE ALLA GRAPPA WILLIAMS di Giuliana..........42
                      SORBETTO DI POMPELMO ROSA di Bruna Cipriani ...................42
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

E chi è orodialoe??

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Naaaa.... non mi dire che non hai ancora indagato per scoprire la ricetta della signora
                          ovvio, lei ha la gelatiera vera, quella con il motore o come si chiama insieme
                          è stata lei a dirmi di farlo con il Bimby
                          La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                            Ho trovato in questo pdf

SORBETTO DI MELA VERDE AL CALVADOS di Bruna Cipriani .....41
                            SORBETTO DI MENTA SELVATICA di Bruna Cipriani .................41
                            SORBETTO DI PERE ALLA GRAPPA WILLIAMS di Giuliana..........42
                            SORBETTO DI POMPELMO ROSA di Bruna Cipriani ...................42
                            grazie
                            La mia cucina

Commenta

Io quando ho un eccedenza di frutta, come è stato per le fragole quest'anno (anche se sapevano di poco... ) faccio stesso peso di frutta e di latte intero congelato o anche panna congelata all'occorrenza, frullo tutto nel bimby con lo zucchero a velo, sempre fatto al momento, consumo e metto in freezer, poi "ribimbyzzo" più di una volta, generalmente prima di consumarlo, ma rimangono sempre i ghiaccioletti

Poi lo uso anche per frullare le basi congelate al posto della gelatiera (ultimamente mi sono trovata meglio pensa tu..) e naturalmente per prepararle. Ecco ho detto la mia
                              Ciao
                              Babs

Commenta

Operazioni in corso..
                              X