X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
    Se e' molto vecchia non e' legno trattato, non si usava; Io farei cosi': prima straccio per togliere la polvere, poi spazzola dura, poi una solenne lavata ed asciugata al sole; a questo punto la riguardi per il sottile e vedi com'e' venuta, potrebbe essere a posto; annusala bene se senti odori alieni.
    Se come penso era solo polvere e non muffa, sei gia' a posto, altrimenti con cartavetrata, prima media e poi sottile, dai una leggera passata, non serve togliere chissa' che.
    ecco,sono contenta ,avevo detto pari pari... la mia autostima oggi ha preso punti
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Commenta

Lallina io farei cosi: prima una bella lavata con acqua calda e sapone di marsiglia una energica spazzolata poi una passata con bi carbonato e limone una abbondante risciacquata e la lasci asciugare

Commenta

Lallina ..io farei così: prima valuto quante volte la userò altrimenti la rimetto dove l'ho trovata e aspetto la prossima ispirazione
        milena
        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
          Lallina ..io farei così: prima valuto quante volte la userò altrimenti la rimetto dove l'ho trovata e aspetto la prossima ispirazione
          millo for president!!!!!!!
          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

ma dai, così almeno brucia qualche caloria!!! vai di carta vetrata!!!!

Commenta

Se è per quello, ci sono anche gli infissi di casa mia da scartavetrare. Lallina, ti aspetto!

Commenta

prima però passa dai miei. Sto più vicina

Commenta

Le orecchie di una resdora non possono sentire di lavare la spianatoia con acqua e SAPONE!!!!
                  Sgrunt!!!
                  La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                    Le orecchie di una resdora non possono sentire di lavare la spianatoia con acqua e SAPONE!!!!
                    Sgrunt!!!
                    perché???poi la lasci al sole ad asciugarsi bene...anche i taglieri in legno si sciacquano...o no ?
                    -Francesca-

Commenta

No, non si sciacquano.
                      Le spianatoie delle resdore vanno grattate con una "coltella" per togliere ogni asperità, poi passate con uno stroficaccio umido e STRIZZATO bene.
                      Stop.

Il legno assorbe e si sentirebbe il sapone ad ogni sfoglia tirata lì sopra, per anni a venire.
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        Sgrunt!!!
                        Io non sono una resdora ma fa impressione anche a me.
                        Io sono dell'idea della piallatura, ma se non l'hai mai cercata finora usa il metodo Millo.
                        Le Simili dicevano di pulire le spianatoie con alcool a 90°.
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                          ecco,sono contenta ,avevo detto pari pari... la mia autostima oggi ha preso punti
                          Se avevi detto pari pari, mi vergogno di dover ammettere di non averlo letto, altrimenti non mi sarei permesso. Mi perdoni?

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                            Voto anche io per la presidenza!! Questa considerazione saggia e profonda e' eccellentissima!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                              Se avevi detto pari pari, mi vergogno di dover ammettere di non averlo letto, altrimenti non mi sarei permesso. Mi perdoni?
                              ma scherzi??? sono contenta veramente ,che abbiamo pensato la stessa cosa
                              tornando alla cosa in questione e ripensando a mia nonna ,certo la puliva con il raschietto apposito dopo aver impastato. Ora,però, questa spianatoia è stata in una dispensa ,impolverata ,per non so quanto tempo,mi sembrava la cosa più normale e semplice...certo una passata veloce,mica la lascio a bagno con il bagnoschiuma
                              -Francesca-

Commenta

Anche io se è solo polvere la passerei con uno straccio inumidito e vivalà. Con l'acqua la spianatoia potrebbe curvarsi..

Commenta

Operazioni in corso..
                                X