X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tris di tortelli: erbette,zucca e patate( questi ultimi conditi con sughetto bianco di funghi), anolini in brodo,
    affettati: crudo,coppa spalla cotta ,culatello ,pancetta ,salame felino e per me cicciolata che adoro ( solo io ),piatto di torte miste della casa,malvasia a piovere ,caffè'.
    dove ero ?
    Tra Corniglio e Langhirano ,
    al ristorante ,dopo essere andata a recuperare mamma che ha finito le vacanze estive!
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Commenta

busiati con sugo rosso di salsiccia, piselli e porcini secchi; portafogli al forno con prosciutto e formaggio (quest'ultimo non per tutti) con contorno di verdure gratinate al forno; babà compri; uva, prugne e caffè.
      Fatto fuori il primo (porzione abbondante), il secondo non l'ha voluto nessuno.... per stasera, la cena è pronta!

Commenta

Per pranzo
        Risotto con riso Maratelli, Barbera e salsiccia
        risottoBarberasalsiccia.jpg
        La mia cucina

Commenta

Ho fatto anche:
          - polpette al sugo
          - la pasta con tonno e pomodoro fresco
          Adesso vado a fare:
          - l'insalata russa romena
          - il vitello tonnato semplificato
          - il ragù
          e se ce la faccio nel brodo rimasto dal bollire la carne e le verdure anche un minestrone, altrimenti rimando a domani
          La mia cucina

Commenta

Adri mi ricorderesti per piacere il vitello tonnato semplificato?
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Tagliatelle al ragu', insalata, torta tenerina. Per secondo ci sarebbe stato filetto al foie gras, ma non l'hanno voluto lo faro' questa sera con contorno di fagiolini verdi lessati e insalata per mio figlio

Commenta

Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                Io sono in trasloco causa ristrutturazione della farmacia, e ormai ho finito tutte le scorte alimentari. Ieri sera ho fatto giusto un salto a comprare la carne da brodo e oggi tortellini, che con il tempo che c'è ci stanno pure bene.
                Eccerto, una che non ha tempo che fa per pranzo? Tortellini in brodo

Commenta

Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
                  filetto al foie gras,
                  Come lo fai?

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                    Tortelli di zucca, per me con amaretti sbriciolati sopra, per gli altri solo con il burro. Avrei un sacco di cose da mettere in pista oggi, in cucina, ma poca voglia di farlo.
                    Questa idea mi piace un sacco!!!! anche a me non piacciono i tortelli con gli amaretti, ma così è una GENIALATA!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                      Muffolette della contrada dei Parrini di VIllagrazia di Carini
                      ???
                      MI sembra la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare

Commenta

Pubblicato originariamente da essetie Visualizza il messaggio
                        portafogli al forno
                        Cosa sono?

Commenta

L'insalata russa rumena giusto l'Adriana

Commenta

Oggi a pranzo un fritto misto nel senso che le cose non andavano molto d'accordo ma ci sono piaciute: pasta all'arrabbiata, polpettine al curry e cocco di ross, coniglio aglio salvia e rosmarino, purè e "tiramisù moderno". Per cena? Forse meglio saltarla
                            Alessandra

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                              Noi tagliatelle ai porcini (più porcini che tagliatelle) e una fetta di Banoffee pie. Ieri sera avevamo esagerato!
                              E allora vi siete tenuti leggeri con il Banoffee pie
                              Alessandra

Commenta

Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                                E allora vi siete tenuti leggeri con il Banoffee pie

Commenta

Operazioni in corso..
                                X