X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
    Com'è che non ne conoscevo l'esistenza?? mi paiono indispensabili. Si comprano solo al mercato?
    A Bologna li hanno anche i negozi di casalinghi.

Commenta

Li ho visti su Amazon.com, importati dall'italia. Li vendono a 27 dollari (20 euro) e visto che li ho visti su un sito italiano a 19 euro, forse il prezzo non e' male.
      Ci sto pensando...
      Francesca Spalluto

Commenta

Io uso lo stendino per il bucato sul serio...
        Per le tagliatelle van bene i fili così come sono, per le cose che non si posso stendere, ci metto una tovaglia pesante o degli asciugamani che assorbono l'eventuale umido....
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

Commenta

Che scoperta ho fatto. Ho chiesto su egullet e mi hanno suggerito questo aggeggio per asciugare i maglioni!
          A me non sembra per niente male, poi si puo' anche ripiegare. Che ne dite?

Francesca Spalluto

Commenta

Bellissimo!
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

Commenta

Ho sempre stimato quelli di egullet!!!

Commenta

Bellissimo!
                You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Si vede che sono una straniera a mia insaputa: lo stendino per le tagliatelle è COMODERRIMO.
                  Poi, per i tortellini, ho i telaietti di legno fatti da un artigiano su misura, con il fondo di rete inossidabile pe uso alimentare (mi hanno detto che anche la parte in legno è per alimenti, ma su questo non ci giurerei...).
                  s.
                  Again I must remind you that
                  A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                  (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Gran bell'oggetto Francesca, poi e' piccino e, as seen on TV, quando non lo usi lo metti sotto al divano vicino alla cyclette.

Commenta

Pubblicato originariamente da stef Visualizza il messaggio
                      Si vede che sono una straniera a mia insaputa: lo stendino per le tagliatelle è COMODERRIMO.
                      In realtà in alcune case facevano asciugare le tagliatelle su bastoni tra le spalliere di due sedie.
                      Più o meno come lo stendino, a ben pensarci...

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        In realtà in alcune case facevano asciugare le tagliatelle su bastoni tra le spalliere di due sedie.
                        Più o meno come lo stendino, a ben pensarci...
                        Nelle case di qui invece si usa quel metodo per fare la salsiccia passa e la parte che sta a contatto con il legno, detta il gobbo, è la più ambita!

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                          Gran bell'oggetto Francesca, poi e' piccino e, as seen on TV, quando non lo usi lo metti sotto al divano vicino alla cyclette.
                          Miiiiiiiii, se lo mettessi sotto il divano chissa' cosa ne farebbero i miei figli Sicuro la piccola lo userebbe come trampolino
                          Francesca Spalluto

Commenta

Io ho uno "stendino" in legno per la pasta che però ho preso per i fiori in gumpaste, che si monta in due parti [immagine presa dal web]

le tagliatelle ce le ho appese una sola volta ma non mi piace, preferisco metodi più tradizionali (tradizionali per casa mia), avendo lo spazio; mia madre a casa ha i telai impilabili e sono comodissimi, anche da mettere in freezer.

Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                            Che scoperta ho fatto. Ho chiesto su egullet e mi hanno suggerito questo aggeggio per asciugare i maglioni!
                            A me non sembra per niente male, poi si puo' anche ripiegare. Che ne dite?
                            L'unico dubbio che ho è sulla comodità dell'utilizzo dei piani inferiori, c'è abbastanza spazio oppure si smonta?
                            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

le tagliatelle sempre messe su vassoi di cartone, mentre i telai per tortellini, ravioli o comunque tutta la pasta ripiena che a contatto con materiale non areato potrebbe risentirne, sempre usati, io piccoli ed impilabili, mia madre grandi quanto il tagliere, ma lei fa dosi industriali....
                              Monica

Commenta

ma fatteli!!!

se hai un po' di manualità (e qua, confermo che l'uomo di casa ha carenze!) te li fai da sola
                                io ne avevo due acquistati poi, sono andata da leroy merlin e mi son presa stecchette di legno e zanzariera
                                fatti della stessa misura e formato dei due che avevo prima, con lo zoccoletto sotto ogni angolo, così li posso impilare

mica mi son fatta problemi "per alimenti …non per alimenti"
                                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Operazioni in corso..
                                X