X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ross se questa foto ti piace puoi metterla in archivio

insieme alla ricetta.
    Ho rifatto il calamaro alla procidana ed ho fatto la foto

calamaro alla procidana.jpg

Calamaro ripieno alla procidana

Per tre calamari sui 400 -500 gr.
    6 uova
    150 gr. di formaggio grattugiato ( solo parmigiano o solo pecorino romano o una miscela dei due)
    Pepe nero macinato q.b.
    sale q. b
    olio d'oliva q.b.
    prezzemolo tritato
    600 gr. di pomodori da sugo
    1 spicchio d'aglio

prendo dei bei calamari, li pulisco interi senza romperli.
    Sbatto le uova con un pizzico di sale e un po di pepe, aggiungo il formaggio parmigiano e continuando a sbattere l'incorporo alle uova, verso tutto in una padella con olio caldo rigirando continuamente con una forchetta finché non si rapprendono come una stracciatella, con questo riempio i calamari che chiudo o cucendo con filo ed ago o con uno stuzzicadenti cercando di attaccare vicino la testa.
    In una capiente padella faccio dorare uno spicchio d'aglio nell'olio, appena l'aglio è biondo lo tolgo e aggiungo i pomodori tagliati a pezzi e faccio cuocere, quando il sugo è quasi cotto aggiungo i calamari e faccio cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti, girandoli uno, due volte, aggiungo prezzemolo tritato e spengo.

Prima di servirli tagliarli a fettine.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Maremma zucchina, Rosaria è straordinaria!!!! ma sei fatta più che bravissima!!!

Commenta

Potresti dare delle dosi indicative? tipo per quattro calamari di grandezza media, dosi anche un po' generiche, ma magari per un principiante sapere se ci vanno 1, 3 o 6 uova aiuta

Commenta

Ok Ross, vado ad aggiungere le dosi indicative, anche se faccio quasi sempre ad occhio grosso modo le posso specificare
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

Commenta

Che fame anche a quest'ora! Che spettacolo Rosaria! Non li ho mai fatti, li proverò...
          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Rosaria...........che buoni, quando passo a trovarti?
            saludi e trigu

Commenta

Rosà falli a Bari !!!
              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                Ok Ross, vado ad aggiungere le dosi indicative, anche se faccio quasi sempre ad occhio grosso modo le posso specificare
                Grazie!!!

Commenta

Bellissimi e sicuramente molto buoni...

Commenta

Sul buoni posso garantire!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                      Che fame anche a quest'ora! Che spettacolo Rosaria! Non li ho mai fatti, li proverò...

Ilaria provali e poi mi dici

Commenta

Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
                        Rosaria...........che buoni, quando passo a trovarti?
                        Claudia quando vuoi lo sai! io ne sarei felicissima!

Commenta

Pubblicato originariamente da Andrea Bianchi Visualizza il messaggio
                          Bellissimi e sicuramente molto buoni...

Addirittura complimenti da uno chef! Grazie Andrea

Commenta

Che bella ricetta Rosaria e che piacere leggerti! Sei sempre più brava
                            Angiuledda
                            Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Rosaria che splendida foto, in quanto al sapore non ho alcun dubbio tutte le tue ricette sono di sicura riuscita
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
                              X