Riapro un altro topic per dirvi che ho risolto dopo molte arrabbiature e telefonate dal cellulare (a pagamento) con lunghi tempi di attesa per "colloquiare" con gli operatori e la minaccia di cambiare gestore se non avessero mandato un tecnico. Da 4 giorni non funzionava più il telefono, la connessione e pure la stampante non stampava nemmeno da word. Per connettermi a internet avevo, per fortuna, la chiavetta ancora attiva...Ci trattavano come imbecilli.."sono 2 cavetti etc..ne abbiamo spediti a centinaia..nessun problema segnalato..fatevi aiutare da qualche vicino di casa, etc..a noi risulta tutto a posto" ed insistevano su un cavo "fonia" che a loro risultava attivo e che noi non avevamo attaccato.
perché non c'era...
Eh sì perché quei signori non volevano capire che col nostro impianto a muro, montato oltre 10 anni fa non era possibile collegare i cavi al nuovo router( inviato da loro per l'aggancio alla fibra ottica) . E poi mancava dalla confezione il famoso cavo "fonia" che nel vecchio impianto era corto 5 cm, non adattabile e sistemato diversamente.
Ieri sera é venuto l'agognato tecnico che ha subito telefonato al responsabile dicendo.....
" poverini...non potevano fare nulla, avevano ancora il vecchio impianto....sai quello..dobbiamo smontare tutto!" In 10 minuti ha sistemato. Per il computer c'è voluto un pò di tempo, l'ha collegato al suo perché non agganciava il wireless. Con la stampante mi sono arrangiata da sola disinstallando e reinstallando nuovamente il programma. Speriamo che non si sognino di addebitarmi l'uscita..dopo che mi hanno lasciato tutto questo tempo senza telefono visto che a Como lo uso più del cellulare in quanto le telefonate sono comprese nel contratto stipulato all'inizio.
Fate attenzione quando parlate con gli operatori....
perché non c'era...Eh sì perché quei signori non volevano capire che col nostro impianto a muro, montato oltre 10 anni fa non era possibile collegare i cavi al nuovo router( inviato da loro per l'aggancio alla fibra ottica) . E poi mancava dalla confezione il famoso cavo "fonia" che nel vecchio impianto era corto 5 cm, non adattabile e sistemato diversamente.
Ieri sera é venuto l'agognato tecnico che ha subito telefonato al responsabile dicendo.....
" poverini...non potevano fare nulla, avevano ancora il vecchio impianto....sai quello..dobbiamo smontare tutto!" In 10 minuti ha sistemato. Per il computer c'è voluto un pò di tempo, l'ha collegato al suo perché non agganciava il wireless. Con la stampante mi sono arrangiata da sola disinstallando e reinstallando nuovamente il programma. Speriamo che non si sognino di addebitarmi l'uscita..dopo che mi hanno lasciato tutto questo tempo senza telefono visto che a Como lo uso più del cellulare in quanto le telefonate sono comprese nel contratto stipulato all'inizio.
Fate attenzione quando parlate con gli operatori....

Commenta