X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In cerca del berberè a Milano

Un mesetto fa esco per andare a pranzo, arrivo fino al mio solito ristorante eritreo, quello che mi piace tanto e che che mi vende pure il berberè. È chiuso! Ma come? Ci ritorno il giorno dopo ed è ancora chiuso. Mi informo: la chiusura è definitiva. Mannaggia! Passa il canonico mese di lutto durante il quale finisco la scorta di berberè. Sono costretto a cercare un'alternativa! :-)

L'ufficio è a due passi dal consolato dell'Eritrea a Milano: loro lo sapranno dove comprarlo. Se non lo sanno loro! Ci vado. Vedo due signore chiaramente eritree uscire di la. Le fermo e chiedo. La zona eritrea di Milano è Porta Venezia, dintorni di Via Lazzaretto. Parto in spedizione alla ricerca di un mini market.

In via Lazzaretto mi infilo in un negozio gestito da un ragazzo che mi sembra "giusto". Cerchi il berberè? Ce l'ho. Mi arriva direttamente dall'Eritea. Quanti chili ne vuoi? Chili? Me ne serve un barattolino! Non si può: i sacchetti sono da chilo ed anche in giro a meno non li trovi. 15 euro. Ok. Avrò berberè fino al giorno del giudizio!

orpo! Casomai ti stufassi, io son qui...
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Quando vuoi, Giuliana. Io ne ho per una vita ed oltre!

Commenta

Credo pero' sia una di quelle spezie che conviene tenere in frigo
        Paola

Commenta

Mio figlio me ne aveva portate parecchie dalla Libia ,dove ha lavorato fino a 3 anni fa.
          le ho conservate in 2 grosse scatole , prima di Natale ...le ho buttate
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

Commenta

Non lo conosco. Cos'è?
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

anch'io..a cosa serve?
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

Commenta

Gianni!!! Vieni a febbraio ad Arezzo e distribuisci. Poi di nuovo a marzo.. Vedrai che le finisci. ;-)

Commenta

Un mini sacchettino a febbraio lo prenderei. Poi, Gianni ci puoi mettere anche una ricettina o qualche esempio dove si può usare? Grazie!
                  Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Come lo usate?
                    MINA

Commenta

IO ne ho ancora un po' di quello che mi hai portato questa estate, grazie!!
                      Avevo fatto il Salmone al Berberé di Gianni, però adesso Gianni mi dici dove e come lo usi sulla carne!
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                        IO ne ho ancora un po' di quello che mi hai portato questa estate, grazie!!
                        Avevo fatto il Salmone al Berberé di Gianni, però adesso Gianni mi dici dove e come lo usi sulla carne!
                        Quel salmone é entrato nei top ten in casa mia Bruna, lo faccio spessissimo!!
                        Per chi desiderasse il berbere' e non lo trovasse qui ci sono le dosi per poterselo fare in casa
                        Paola

Commenta

Naturalmente tu te lo sei fatto vero Paola Lena?
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                            Naturalmente tu te lo sei fatto vero Paola Lena?
                            eh no..Mio marito la primavera scorsa é andato per lavoro in Etiopia e me lo ha portato
                            Paola

Commenta

tienilo in frigo e magari dividilo con qualcuno..dopo tanto tempo resta solo il piccante..il resto dei profumi svanisce
                              I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Operazioni in corso..
                              X