X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• İ limoni rossi..che poi rossi non sono e pomeli

Quest'anno ho trovato un agrumeto che vende frutti meravigliosi , di primissima scelta e soprattutto non trattati..Avevo gia comperato 3 chili di kumquat, sabato ho ordinato delle arance , dei pomelo e quelli che loro definiscono limoni rossi..Ho aperto la cassettina ed ero convinta che si fossero confusi e mi avessero inviato invece degli aranci da spremere..taglio ,la polpa assolutamente arancione , fiuto e sento un sentore di arancio.. assaggio, il gusto di limone bello aspro .Sicuramente si tratta di qualche incrocio strano, ora ne ho 3 chili e mezzo ..berremo tanta limonata Ed uno lo spremo nella tajine di pollo che faro' stasera limone rosso.JPG
    Quello che mi ha impressionata veramente invece é la dimensione dei pomelo che mi hanno mandato..é un frutto che io amo molto ( ne ho anche un piccolo alberello al mare) lo compro tutte le settimane di importazione..pero' grossi come questi turchi non ne avevo mai visti. Sono sconvolta!!pomelo finike.JPG
    Paola

ma sono meloni!
    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

I pomeli che compro qui ,che tra l'altro adoro ,sono enormi!
      File allegati
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
        Stesso identico imballaggio di quelli che compro qua io..mi sai dire il diametro del tuo??
        Questi "di importazione" sono piu ovali appuntiti verso l'alto..quelli turchi sono appiattiti ma larghi..ho misurato adesso la circonferenza di uno dei miei..51 cm
        Paola

Commenta

sapete che non ne ho mai mangiato uno?
          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
            sapete che non ne ho mai mangiato uno?
            Sono molto molto buoni..non sai cosa ti perdi. Certo é piu la buccia che la polpa ma....
            Paola

Commenta

Paola, ma cosa sono i pomeli?

Commenta

Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
                Paola, ma cosa sono i pomeli?
                Leggi qui http://it.geniuscook.com/pomelo-frut...per-la-salute/
                Paola

Commenta

Ecco...quello che mi regalò la mia fruttivendola un mesetto fa aveva lo stesso aspetto di questo tuo Franci... tanta buccia... non piacque a nessuno. Mi descrivi il sapore? Quello mio era allo stesso tempo aspro e amaro.
                  Patrizia

Commenta

İ pomeli che io ho mangiato fin ora non sono mai stati aspri(,io non assaggio roba acida/aspra, mi si gonfiano immediatamente le ghiandole sotto la mascella..ohhhh anche in questo momento mi é successo, solo al pensiero Giuro!!!!..una nota amarognola si..ma per il resto io non saprei definire il gusto!
                    Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                      Stesso identico imballaggio di quelli che compro qua io..mi sai dire il diametro del tuo??
                      Questi "di importazione" sono piu ovali appuntiti verso l'alto..quelli turchi sono appiattiti ma larghi..ho misurato adesso la circonferenza di uno dei miei..51 cm
                      adesso non ne ho in casa.Appena lo compro ti dico...
                      Per ora posso dirti la mia circonferenza "vita" che in questo periodo e' assai aumentata !
                      -Francesca-

Commenta

Che ti devo dire... era cattivissimo e fece una brutta fine...
                        Patrizia

Commenta

adesso non ne ho in casa.Appena lo compro ti dico...
                          Per ora posso dirti la mia circonferenza "vita" che in questo periodo e' assai aumentata !
                          ..a quello non ci pensiamo e se facciamo conto che la cosa non sia un problema..smette automaticamente di esserlo!!
                          Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                            İ pomeli che io ho mangiato fin ora non sono mai stati aspri(,io non assaggio roba acida/aspra, mi si gonfiano immediatamente le ghiandole sotto la mascella..ohhhh anche in questo momento mi é successo, solo al pensiero Giuro!!!!..una nota amarognola si..ma per il resto io non saprei definire il gusto!
                            Concordo,non sono assolutamente acidi ,l'unico rischio che siano un po' asciutti, il gusto e' ,come ha spiegato Paola, leggermente amarognolo ,ma molto piacevole.
                            -Francesca-

Commenta

belli quei limoni "rossi"...
                              ma come lo usate il pomelo?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X