Quest'anno ho trovato un agrumeto che vende frutti meravigliosi , di primissima scelta e soprattutto non trattati..Avevo gia comperato 3 chili di kumquat, sabato ho ordinato delle arance , dei pomelo e quelli che loro definiscono limoni rossi..Ho aperto la cassettina ed ero convinta che si fossero confusi e mi avessero inviato invece degli aranci da spremere..taglio ,la polpa assolutamente arancione , fiuto e sento un sentore di arancio.. assaggio, il gusto di limone bello aspro .Sicuramente si tratta di qualche incrocio strano, ora ne ho 3 chili e mezzo ..berremo tanta limonata
Ed uno lo spremo nella tajine di pollo che faro' stasera limone rosso.JPG
Quello che mi ha impressionata veramente invece é la dimensione dei pomelo che mi hanno mandato..é un frutto che io amo molto ( ne ho anche un piccolo alberello al mare) lo compro tutte le settimane di importazione..pero' grossi come questi turchi non ne avevo mai visti. Sono sconvolta!!
pomelo finike.JPG
Ed uno lo spremo nella tajine di pollo che faro' stasera limone rosso.JPGQuello che mi ha impressionata veramente invece é la dimensione dei pomelo che mi hanno mandato..é un frutto che io amo molto ( ne ho anche un piccolo alberello al mare) lo compro tutte le settimane di importazione..pero' grossi come questi turchi non ne avevo mai visti. Sono sconvolta!!
pomelo finike.JPG

..una nota amarognola si..ma per il resto io non saprei definire il gusto!
..a quello non ci pensiamo e se facciamo conto che la cosa non sia un problema..smette automaticamente di esserlo!!
Commenta