X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
    E qui, con le nostre boccucce d'oro, ne faccio anche un po' di più, per 2... direi 500 g di zucca già cotta e schiacciata, ....
    Ecco che cominciamo a ragionare
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
      Ecco che cominciamo a ragionare
      Mangiamo cose che voi umani...
      francesca

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
        Io li faccio uguali, ma salto il passaggio in padella. E qui, con le nostre boccucce d'oro, ne faccio anche un po' di più, per 2... direi 500 g di zucca già cotta e schiacciata, un uovo e farina a spanne, un paio di etti. Sale, pepe e noce moscata, poi io li formo con due cucchiaini da caffè, faccio delle mini quenelles (uso la sacca solo se ho quelle usa e getta in casa)
        Per 2 persone ?!?
        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
          Per 2 persone ?!?
          Giolli che ti dice 500 gr. Di zucca x 2
          io che ti avevo detto 1 kg. Di moscardini bolliti x 2

          E tu ti sconvolgi ...
          che boccucce eh ? e siamo donne ...
          mi sa che tu se di poco appetito
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
            Giolli che ti dice 500 gr. Di zucca x 2
            io che ti avevo detto 1 kg. Di moscardini bolliti x 2

            E tu ti sconvolgi ...
            che boccucce eh ? e siamo donne ...
            mi sa che tu se di poco appetito
            No no, l'appetito non mi manca, si fa prima a rifarmi il guardaroba che a darmi da mangiare!!! Poi a me mettono tristezza i piattini semi-vuoti, preferisco piuttosto che avanzi qualcosa (ma non succede quasi mai)... e poi, se faccio una cosa speciale, come questi gnocchetti, o paste fresca, o lasagne, chessò, ci togliamo la voglia, direi!!!
            francesca

            Commenta


            • #21
              Francesca, non era riferito a te ,ma a zucchino !
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Poca.
                Considera che con la ricetta di archicuoca ce ne vengono per 3/4 persone (o due boccucce come me e l'ing ), quindi ci vogliono 300 g di zucca cotta, diciamo mezzo chilo di cruda? (se è asciutta anche meno, dipende molto dalla varietà).

                La ricetta di archicuoca è Stratosferica!!!
                non é che la metti qui sta ricetta stratosferica?? Magari li faccio anche io domani
                Paola

                Commenta


                • #23
                  E' a pag 1
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                    E' a pag 1
                    grazie.domani li faccio visto che non c'é mio marito... lui non li ama !
                    Paola

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                      Francesca, non era riferito a te ,ma a zucchino !
                      ecco, mi sconvolge che un uomo si sconvolga per un piatto di gnocchi
                      francesca

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                        Giolli che ti dice 500 gr. Di zucca x 2
                        io che ti avevo detto 1 kg. Di moscardini bolliti x 2

                        E tu ti sconvolgi ...
                        che boccucce eh ? e siamo donne ...
                        mi sa che tu se di poco appetito
                        A dire il vero anche io con le dosi sono tutt'altro che moderato... ma in effetti 250 gr. di zucca + 100 gr. di farina a chiocca... mi sembrano un pelo abbondanti.


                        Idem per i moscardini... 1 kg. son tanta roba... e nonostante ritirino in maniera impressionante c'è sempre da considerare il contorno.

                        Comunque... ben venga 'sta abbondanza.
                        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                        Commenta


                        • #27
                          Per gli esperti, si possono sparare in pentola con l'attrezzino degli spatzle?
                          Mi ispirano un sacco!!

                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Non sarebbero più gnocchi... tra l'altro in questo caso la consistenza dovrebbe essere molto più morbida rispetto a quella dell'impasto per gli spaetzle per cui rischieresti di "spappolare" tutto.

                            A quel punto anzi cuocerli versandoli in pentola a piccole cucchiaiate:
                            L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie, in realtà non ho guardato bene la ricetta e non immaginavo la consistenza.

                              bye

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da LauraL Visualizza il messaggio
                                Grazie, in realtà non ho guardato bene la ricetta e non immaginavo la consistenza.

                                bye
                                LauraL, se ti interessano gli spatzle...
                                Ingr. per 4 persone: 300 gr. di farina 3 uova 5 cucchiai di polpa di zucca cotta in forno 1 bicchiere circa di latte sale, pepe. 20...
                                PAOLA
                                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X