X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Petti di pollo in offerta speciale.. sì o no?

.. cucino quasi niente ... e quel poco senza fantasia...

ma mi piace guardare gli altri che lo fanno..

e così guardando Igles Corelli e la sua cucina "dentro e fuori" arriva il giorno dei petti di pollo..
    La prima ricetta prevede curry e riso basmati l'altra le frattaglie con le lasagne..
    Nulla di nuovissimo se non che descrivendo le operazioni consiglia caldamente.. molto caldamente di comperare il pollo intero e ricavarne "da soli" i petti .. perchè quelli che si comprano separatamente sono così per delle ragioni e ".. non vi sto a dire quali.."
    ovviamente mi sono incuriosita ma non ho trovato nessuna soddisfazione ...
    perchè dovrebbero essere "taroccati" i petti di pollo? tanto da esserne sconsigliato l'acquisto?

mi ero quasi dimenticata il fatto quando vedo che a Milano hanno eseguito un sequestro di cibi, pronti per essere immessi sul mercato, con scadenza 2006...
    ...un po' vintage, modernariato alimentare..

ne sapete qualche cosa? è un vero allarme?
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Io non ne so nulla marisina, ma approfitto per mandarti un bacione!

Commenta

.... ricambio.... adesso che forse il monsone sta esaurendosi ci si potrebbe anche vedere...

Commenta

come no! organizziamo!

Commenta

... perfetto..

Commenta

Allora, comprare il pollo intero e ricavare i pezzi e' sempre la cosa migliore e più' economica
            MA dire che e' meglio evitare i petti di pollo comprati a parte mi sembra fare dell'allarmismo bello e buono

Esempio pratico della mia infanzia, ogni volta che andavamo a trovare la nonna questa ci faceva (e fa tutt'ora) il colpetto (carne arrosto cotta al forno con o senza patate) a me piaceva il coscio, così come a mio fratello e così a mio cugino, ovviamente un pollo trizamputo non esiste quindi doveva usare 2 polli, e quindi le altre parti le divideva (petto, ali e coscia) e surgelava per la prossima domenica

la stessa cosa vale per un supermercato, vendono sia polli interi che polli sezionati nelle sue parti (filetti di petto, mini filetti di petto, ali e coscia)io prendo il pollo intero solo quando ho amici a cena e lo faccio arrosto, di sicuro non lo compro per sfilettarlo, in quel caso prendo i filetti di pollo o i mini filetti (sono filetti più piccoli e sono comodissimi per preparasi qualcosa al volo (li impano e li cuocio al forno e ho svoltato la cena tra l'altro pure dietetica)
            ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Vorrei sapere dove vengono allevati i petti di pollo senza cosce, collo, testa, zampe e alette. Se acquisto un pollo intero o dei petti dallo stesso supermercato do per scontato che con ogni probabilità gli allevamenti sono gli stessi. Non a caso vengono a parte anche cosce e sovracosce, fusi, ali, fegatelli. Che cosa dovrebbero farne delle altre parti di pollo i produttori di soli petti, tutto scarto per mangimi per animali?
              Forse per pollo intero intendeva parlare di pollo ruspante, ma fare differenza tra petti venduti singolarmente e polli interi non ha davvero senso.
              Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
              "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

Commenta

I petti non li prendo più.non per i presunti motivi di Igles Corelli, quanto per il fatto che sono molto più saporite e morbide le sovrascosce che spello e disosso e risico in bistecchine.

I petti mi hanno stufata e sono stopposetti...niente a che vedere con cosce o sovracosce disossate.

Marisa e Francesca? Anche io ci sto! Ma sono libera solo il lunedì e il martedì...le altre serate lavoro.Però potete venire a trovarmi e ceniamo da me...
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                X