X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cioccolato fondente e al latte nelle torte

Che accorgimenti devo prendere per sostituire il cioccolato al latte al cioccolato fondente nelle torte? aumentare/diminuire il burro o lo zucchero?
    Nello specifico, ho comprato un kg di cioccolato Caramelia, che è un cioccolato al latte caramellato. Visto che non è poco (e non mi ricordo piu perché l'avevo comprato) volevo fare una torta al cioccolato, nello specifico una Tenerina.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Sicuramente lo zucchero...
    Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
      Che accorgimenti devo prendere per sostituire il cioccolato al latte al cioccolato fondente nelle torte? aumentare/diminuire il burro o lo zucchero?
      Nello specifico, ho comprato un kg di cioccolato Caramelia, che è un cioccolato al latte caramellato. Visto che non è poco (e non mi ricordo piu perché l'avevo comprato) volevo fare una torta al cioccolato, nello specifico una Tenerina.
      Perchè non provi a fare la torta Caramelia di Lena56? Io ce l'ho in nota ma non trovo quel tipo di cioccolato.

Patrizia
      "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

Commenta

Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
        Io ce l'ho in nota ma non trovo quel tipo di cioccolato.
        So che non è proprio la stessa cosa ma Lindt ha fatto da poco un cioccolato al latte al caramello in tavolette da 100 g, carta arancione, che a mio avviso è buono. Potresti tentare, sempre meglio di niente no?
        Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

[QUcOTE=tere;1946022]Che accorgimenti devo prendere per sostituire il cioccolato al latte al cioccolato fondente nelle torte? aumentare/diminuire il burro o lo zucchero?
          Nello specifico, ho comprato un kg di cioccolato Caramelia, che è un cioccolato al latte caramellato. Visto che non è poco (e non mi ricordo piu perché l'avevo comprato) volevo fare una torta al cioccolato, nello specifico una Tenerina.[/QUOTE]

Brava, ce n'ho tre chili
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
            Brava, ce n'ho tre chili
            Per cosa l'hai comprato?

Commenta

Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
              Perchè non provi a fare la torta Caramelia di Lena56? Io ce l'ho in nota ma non trovo quel tipo di cioccolato.
              La torta di Lena l'ho vista, ma è troppo elaborata, vorrei fare una torta destinata al gruppo di ragazzetti/e che fanno un corso che si conclude domani, per festeggiare.

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio

Brava, ce n'ho tre chili
                Comunque l'hai assaggiato? perché non è mica male mangiato così da solo.

Commenta

Che ricetta usi per la tenerina? Prevedevo di farne una anche io.
                  Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Questa di Valeria.

Torta dei desideri
                    200 gr. di cioccolato fondente extra (70%)
                    100 gr di zucchero
                    4 uova
                    125 gr di burro
                    3 cucchiai di farina 00

sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro e lasciarlo intiepidire. Sbattere i tuorli con lo zucchero finché non diventano una spuma, poi aggiungere i 3 cucchiai di farina e mescolare ben bene. aggiungere il cioccolato sciolto con il burro e mescolare. Montare gli albumi a neve fermissima ed incorporare delicatamente al composto. versare in una tortiera imburrata ed infarinata (diametro 24) e infornare per mezzora circa a 180°. Controllare con uno stuzzicadenti, l'importante è che rimanga morbida.

Commenta

Per cosa l'hai comprato?
                      Boh😎
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Fra, se vuoi liberartene, ne compro un po' io. Semmai contattami!
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

ne avevo preso pure io 3 chili e non mi piace lo sto usando mischiato ad altri cioccolati

Commenta

Operazioni in corso..
                          X