X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gamberoni gratinati,come li fate?

Tanti anni fa li provai in un ristorante.Cottura perfetta, impanatura gustosissima,doratura impeccabile....mai riuscita a riprodurli in modo decente.Usando quasi sempre un prodotto congelato una volta messi in forno ,rilasciano un po' di acqua che inumidisce l'impanatura...prolungando la cottura il formaggio presente inizia a conferire un sapore e un profumo più accentuato .C'è un modo per sigillare il gamberone,magari una pre-cottura?
    Che impanatura usate?

Non li ho mai fatti né mangiati a naso pero' farei cosi: impanerei i gamberoni belli asciutti in una panure di pane grattugiato e erbe aromatiche tritate fini con aglio, poi in forno caldissimo per pochi minuti su una teglia unta con pochissimo olio e un cin cin d'olio anche sopra Il formaggio non lo metterei

Commenta

lavati, asciugati, privati del budellino. Poi aperti a libro, cosparsi di una panure fatta con pangrattato, un poco di semolino, aglio prezzemolo tritati e poco parmigiano, un filo d'olio...forno caldissimo fino a doratura.
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

A me piacciono molto con la panure di Santin: gamberi interi (senza il budellino), passati nel pangrattato mischiato a scorza grattugiata di arancia e di limone (non troppa!), olio, sale e pepe. Forno caldissimo o, anche, grill.
        Ma si parla sempre di gamberi freschi...
        Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

Ecco, io credo che il problema possa venire dal fatto che sono surgelati e in cottura rilasciano più acqua. La cottura del gambero deve essere quasi inesistente. Più lo cuoci più il gambero diventa asciutto e stopposo.

Commenta

Operazioni in corso..
          X