X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricominciamo...

In questi lunghi giorni di attesa ,triste e sconsolata ,per allietarmi ho fatto un giorno si ,un giorno no le ciabatte di Jason Molinari ,che avevo postato poco prima del "Ground Zero", e che trovo veloci e fantastiche ,una challah e degli straccetti di pollo messi la sera prima in frigo con yogurt e curry quindi il giorno dopo impanati in corn flakes sbriciolati,parmigiano e sesamo e cotti al forno accompagnati da una salsina agrodolce buona buona .non trovo la foto della challah.vi adoro
    eccoli:
    image.jpgimage.jpg
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

ohhhh...per il pane lascia perdere che non è aria..il polletto peò mio attira assai ...adesso mi leggo bene la tua ricetta e vedo bene se capisco tutto .....sennò chiedo di nuovo
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

peril pollo ho quasi capito tutto,la salsina agrodolce come la fai?
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
        ohhhh...per il pane lascia perdere che non è aria..il polletto peò mio attira assai ...adesso mi leggo bene la tua ricetta e vedo bene se capisco tutto .....sennò chiedo di nuovo
        Quando vuoi ,sono qui ,chiedi pure
        -Francesca-

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
          peril pollo ho quasi capito tutto,la salsina agrodolce come la fai?
          In un pentolino Amalgama un cucchiaio di maizena con 125 di aceto bianco e 250 di acqua ,125 di zucchero,sale q.b.e 60 gr. Di passata di pomodoro.
          porta ad ebollizione, abbassa il fuoco e cuoci fino a che non si addensa e consuma(quasi la meta')
          File allegati
          -Francesca-

Commenta

La challah ecchila qua ( scusa Lallina ,non so come sia finita li)
            -Francesca-

Commenta

Le ciabatte sono molto belle, mi piacerebbe provarle.......ho fatto una ricerca del post nel tuo profilo ma non le ho trovate......puoi linkarmele?Grazie.
              Claudia, Federica e Antonella
              vi aspettano nella loro cucina
              www.6manincucina.it

Commenta

Belli quegli straccetti di pollo!! Te li copio
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Zia Caua Visualizza il messaggio
                  Le ciabatte sono molto belle, mi piacerebbe provarle.......ho fatto una ricerca del post nel tuo profilo ma non le ho trovate......puoi linkarmele?Grazie.
                  Si devono essere saltate...ti riscrivo la ricetta perche' meritano veramente e si fanno abbastanza velocemente .
                  250 gr. Farina 00(io Spadoni)
                  250gr. Manitoba(come sopra)
                  450 gr acqua a 30 gradi
                  7 gr. Di lievito disidratato (lidl)
                  15 gr sale
                  devi usare necessariamente l'impastatricecon la foglia perche' molto idratato.
                  ho messo tutto insieme nella ciotola,a velocita' bassa finche' non si e' un po' rappresa,poi alzi a velocita' media per 15 minuti,fino a ricoprire la foglia della impastatrice.

coprire la ciotola fino a triplicare (2 ore e1/2)
                  Rovesciare su spianatoia e formare i pezzi ( io 4)
                  Far riposare coperti ancora 1 ora circa,intanto portare il forno a 250 gradi mettere il pane su teglia con carta forno e cuocere i primi 10minuti al max,poi abbassare a 220 e cuocere altri 10/15 minuti
                  Io le ho poi lasciate freddare su una griglia nel forno con sportello spalancato
                  -Francesca-

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                    Belli quegli straccetti di pollo!! Te li copio
                    Si ,si ,provali ,sono buoni .Li vedrei anche con una salsina piccantina...
                    Li ho lasciati una notte a macerare con un vasetto di yogurt,un po' di limone e 2 cucchiaini di curry .
                    -Francesca-

Commenta

Mersì
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

grazie!
                        Claudia, Federica e Antonella
                        vi aspettano nella loro cucina
                        www.6manincucina.it

Commenta

quel pollo mi attira quanto prima ci provo !
                          Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Franci...bravissima come sempre!
                            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Brava Franci maccetelodicoafa??

Ho anche io una ricetta di pollo coi cornflakes da qualche parte ma i tui mi sembrano mooolto piu belli
                              Paola

Commenta

Operazioni in corso..
                              X