X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    .. ti racconto la mia esperienza, cerco di essere breve...

    Ho comprato un eBook-reader economico, TrekStor (circa 35 euro) e lo tengo sul comodino o in sala, al bisogno leggo, ma i libri devono prima essere scaricati e salvati sul pc, poi di nuovo caricati sul lettore, anche se tutto ciò avviene in tempi brevi: supporta tutti i principali formati; risoluzione dello schermo (7 pollici) per me, che porto occhiali, piuttosto scarsa e no multi-touch, la durata ddella batteria è però infinita... è anche visualizzatore di foto e lettore MP3, porta 2G di memoria interna, espandibile a 32G. Nella categoria, comparazione prezzo- qualità direi che alla fine non ha paragoni...

    Ho scaricato l'app Kindle sul mio pc portatile (Windows 8) e con la carta di credito, a costo zero, se non quello della carta, mi sono costruita una piccola biblioteca multimediale, per cominciare, caricando i libri gratuiti che Kindle/Amazon, come Ibs ed altri, mettono a disposizione dell'utenza (è sufficiente registrarsi ai loro siti) e successivamente gli eventuali a pagamento, la sccelta è infinita; su pc la risoluzione è quella che hai per qualsiasi altro file che leggi; l'app è accattivante, un piacere vederla e utilizzarla; la stessa app la puoi scaricare dallo app-store direttamente sul tuo smartphone-android o su tablet e hai sempre i tuoi libri a portata di click, oppure li puoi scaricare in qualunque momento, in treno, in viaggio, fuori casa, ovunque, se hai la connessione Wi-fi (e sufficiente memoria) e al costo del tuo contratto telefonico. Per la sola lettura, invece, non necessita connessione. Io, ad esempio, l'app kindle la utilizzo anche sulla LIM di scuola (Windows 8) e la trovo comodissima , oltre che economica.

    Poi è arrivato il tablet Samsung e devo dire che per me è stata la migliore esperienza, in assoluto, di lettura, e non solo: schemo 10.1 pollici, risoluzione standard per i dispositivi di quella categoria 1280X800 e tanto altro: se posso, metto anche i link (per la pubblicità, intendo, ci sono offerte veramente strepitose, in questo periodo); il vantaggio sta nella comodità di spostamento, nella leggerezza, la batteria dura a lungo, multi-touch molto sensibile e nella funzionalità, in quanto svolge tutte le funzioni di un tablet, che non è solo un lettore di libri multimediali. In assoluto per la lettura, per la visione di video, filmati ecc. è davvero il massimo; in tutti e tre i casi, però, pc, lettore e tablet ho riscontrato lo stesso problema, al sole diretto non leggi, anche riparata e con i fogli protettivi, almeno per me...

    un saluto, ciao!
    .. si può mangiare tutto e bene anche senza glutine.. con un po' di pazienza e di organizzazione..

    Commenta


    • #17
      E io che ho rinunciato a farmi regalare il lettore,convinta che fosse necessario avere il wifi....!!!
      https://www.facebook.com/mamma.meal/

      Commenta


      • #18
        Ecco,tanto perchè le cose siano ben chiare:QUESTO mi consentirebbe di scaricare l'e book prima sul pc e poi passarlo sul reader? Grazie
        https://www.facebook.com/mamma.meal/

        Commenta


        • #19
          Io ho un ebook reader Sony,anzi sono già alla seconda generazione, riesco a leggere benissimo alla luce diretta del sole.Scarico i libri sul pc,se necessario li converto in formato epub col programma Calibre (scaricabile gratuitamente dal sito dedicato).Per acquistare ebook da Ibs collego il reader al pc e procedo .Non tornerei indietro assolutamente,ho sempre il mio reader in borsetta e ogni momento è buono per leggere...
          Ora mi sto gustando un libro bellissimo,coinvolgente "Il cardellino".
          La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da clotilde.mi Visualizza il messaggio
            Ecco,tanto perchè le cose siano ben chiare:QUESTO mi consentirebbe di scaricare l'e book prima sul pc e poi passarlo sul reader? Grazie
            Clotilde, certo che sì, è la sua funzione; non so il costo, ma tieni presente che un display 6 pollici è proprio piccolino e che è solo lettore, non legge musica, non visualizza foto, però è più leggero di altri! io ho questo:


            .. dimenticavo, la sera, a luce spenta, non essendo multi-touch, trovare i tastini giusti, di avanzamento, ecc.. diventa una piccola impresa...
            .. si può mangiare tutto e bene anche senza glutine.. con un po' di pazienza e di organizzazione..

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
              Ora mi sto gustando un libro bellissimo,coinvolgente "Il cardellino".
              Quello vincitore di premi? Com'e`?

              Commenta


              • #22
                Tenendo presente che la sua autrice,Donna Tartt , impiega dieci anni a dare alle stampe un suo libro,mantiene sempre le promesse...Se Dickens vivesse nella nostra epoca scriverebbe come lei ...A me piace molto sia lo stile che la trama ricca di sviluppi imprevisti , non l' ho ancora finito,sono più di settecento pagine...
                Un bel libro è quello che non vorresti mai finire !
                La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                Commenta


                • #23
                  Stef ha il Sony, è già il secondo che compra (io ho ereditato il primo) e secondo lei non ci sono paragoni con le altre marche, costa un po'di più ma ne vale la pena. L'ultima versione però non ha la presa audio.
                  ciao
                  marchino
                  "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                  Commenta


                  • #24
                    Concordo con Stef e Marchino. Mio marito ha il sony ed effettivamente è di un altro livello. Qualche giorno fa lo vendevano su qvc a 79 euro. Mio marito era sconvolto pensando a quanto è costato il suo
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Io sono una lettrice incallita e da quando ho il kindle paperwhite leggo anche molto di piu !
                      trovo comodissimo il fatto che anche se sei fuori o in viaggio puoi scaricare libri in wifi in meno di 1 minuto con l'account amazon e ci sono libri sia gratis che a prezzi molto ridotti.
                      Si legge benissimo al sole e soprattutto non mi brucio piu' il naso poiche posso leggere senza occhiali !!
                      io sono contentissima, leggo al buio senza problemi.
                      ciaooo

                      Commenta


                      • #26
                        io ho regalato il paperwhite ad un lettore incallito e ostico alla tecnologia, e lo adora

                        Se dovete solo leggere eviterei i tablet, lo schermo e' "differente" e alla lunga stanca gli occhi, il kindle ha la tecnologia e-ink ovvero la pagina assomiglia ad una pagina stampata, con minore affaticamento degli occhi, oramai tutti sono retroilluminati e quindi comodi da usare la notte, con il kindle se si e' premium si ha l'opzione libri in "affitto" ne sono tantissimi e tutti gratis
                        ...stiamo lavorando per voi...

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X