X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giuliana!!! Le more di gelso sono mature!!!

Giulana, cerca la ricetta della marmellata di more di gelso perchè da qualche giorno c'è uno stormo di uccelli di ogni genere che pasteggia allegramente con quelle che sono mature sulla cima.
    Se aspettiamo ancora un po' non ce ne lasciano più.
    Ieri sera mio marito ne ha raccolto un po' ed ha detto che per terra ce ne sono già parecchie.
    Vediamo se quest'anno riusciamo ad organizzare .
    Prepara parecchi cestini che le piante sono stracolme di frutti.
    Naturalmente l'invito è esteso a tutti i coquinari che vogliono venire a raccogliersele.
    Forse all'Ascensione ci saranno a Voghera due coqui che non conosco ancora, ma me ne daranno conferma solo nei giorni prossimi.

A che ora ci troviamo? No, perché se si parla di more di gelso ...
    TERESIIIINA!!!!! corri dai fenicotteri!!!!

Commenta

Bone le more di gelso!
      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        A che ora ci troviamo? No, perché se si parla di more di gelso ...
        TERESIIIINA!!!!! corri dai fenicotteri!!!!
        I fenicotteri mi mancano!!!
        In compenso ci sono una coppia di stupendi colombi bellissimi con un collarino di piume bianche , la ghiandaia, le gazze, i merli e parecchi storni.
        C'è un intero filare di gelsi bianchi : non sono mai andata fino in fondo per vedere se ce n'e qualcuno nero.
        Puoi venire quando vuoi perchè con mia madre non mi posso muovere.

Commenta

Tesoro... magari potessi venire. Adesso sono per un po' agli arresti domiciliari ho da fare i controlli per la visita annuale di controllo a Pisa.
          Ma se la Giuli non risponde vengo io a piedi

Commenta

Voghera è vicina...se riesco a convincere il marito...posso?

Commenta

Anvedi questa?
              Stefania ti autorizzo io... porta quell'uomo in giro

Commenta

Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                Voghera è vicina...se riesco a convincere il marito...posso?
                Certo che puoi!!!
                Io intanto ho cercato la ricetta della marmellata e mi sembra di avere capito che ci vuole anche la mela per farla addensare perchè altrimenti resterebbe liquidina.

Commenta

Stefania, non sei ancora riuscita a convincere il marito?
                  Se sono riuscita Io a portare il mio a due raduni in sei mesi, non penso che il tuo sia più orso del mio.
                  Ho anche i semi delle zucche da marmellata e puoi vedere se crescono nell' alessandrino:la mia collega negli anni scorsi non era riuscita ad avere le zucche a Godiasco.

Commenta

Forza ragazzi, conoscere semola non è una cosa da poco!
                    E mi stupisco di Giuliana che non ha risposto all'appello! Di sicuro le è sfuggito!

Commenta

ragazze, l'esame cardiologico di mia madre ha rivelato un grosso problema a una valvola. Per come è messa ora rischia l'infarto e non può stare sola.
                      Stiamo aspettando l'appuntamento per un esame molto più approfondito prima di decidere un ricovero per un intervento che sia compatibile con tutto il suo quadro clinico.
                      Per cui, conoscendo i tempi della sanità, credo da qui all'autunno per me è tutto out.
                      Ora mia madre è qui a casa mia.

Pensatemi perchè la vita con mia madre non è affatto facile....
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        ragazze, l'esame cardiologico di mia madre ha rivelato un grosso problema a una valvola. Per come è messa ora rischia l'infarto e non può stare sola.
                        Stiamo aspettando l'appuntamento per un esame molto più approfondito prima di decidere un ricovero per un intervento che sia compatibile con tutto il suo quadro clinico.
                        Per cui, conoscendo i tempi della sanità, credo da qui all'autunno per me è tutto out.
                        Ora mia madre è qui a casa mia.

Pensatemi perchè la vita con mia madre non è affatto facile....
                        Mi dispiace per tua mamma, Giuli, e avendone anch'io una per niente facile, capisco il periodo che stai per affrontare. Ti abbraccio!!
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Forza Giuliana, forza.
                          Tra nipoti e mamme sei proprio messa bene, non ti invidio affatto

Commenta

La tua assenza si nota.......un grande abbraccio

Commenta

Giuli
                              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                              -Francesca-

Commenta

Operazioni in corso..
                              X