X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il pollo dei 3 bicchieri,ricettina casalinga..

    Di quelle ricettine semplici,che girano tra colleghe d'ufficio,sempre in lotta contro il tempo e il desiderio di preparare comunque qualcosa di buono..

    4 cosce di pollo
    Olio e.v.o
    cipolla
    1 bicchiere di passata di pomodoro
    1 bicchiere di vino bianco
    1 bicchiere di latte
    Aromi a piacere (prezzemolo,basilico,salvia..)

    Mettiamo un po' d' olio sul fondo di una padella.Aggiungiamo un po' di cipolla tritata e un pochino d' acqua e facciamola stufare.Poi mettiamo le cosce e rosoliamole bene.Infine aggiungiamo i 3 bicchieri e l' erba aromatica scelta.Incoperchiamo e facciamo cuocere a fuoco medio per circa 1 ora,finchè la salsina diventa bella densa.Facile e gustoso!
    Io ho fatto 5 fuselli di pollo e quindi ho diminuito un poco le dosi dei bicchieri.

    https://www.facebook.com/mamma.meal/

  • #2
    lo provero sicuramente grazie

    Commenta


    • #3
      Sembra davvero gustoso, questo lo rifarò presto: con la piccola a cui badare le ricette rapide e da seguire poco sono le più gradite!
      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

      Commenta


      • #4
        Sembrerebbe proprio appetitoso, sicuramente da provare Grazie
        Paola

        Commenta


        • #5
          Sai che quando ho letto, ho pensato: toh, Clotilde si e' data alle ricette cinesi. Perche' esiste una famosa ricetta di pollo taiwanese che si chiama pollo delle 3 tazze :-)
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #6
            Mi sa che ci provo, di solito lo faccio così ma senza latte e questa aggiunta mi incuriosisce.
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #7
              Visto che ho le 4 cosce di pollo da fare per stasera la faccio
              La mia cucina

              Commenta


              • #8
                Interessante, grazie!
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  fatta, buonissima
                  non ho fatto foto perchè ho iniziato tardi e siccome avevo cosce non da supermercato che ci mettono un po' a cuocere a metà le ho disossate per velocizzare
                  molto molto buone, la rifarò senz'altro
                  grazie
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #10
                    Mi piace molto anche l'idea di farle disossate!!! Forse più veloce, ma una ricetta da fare!!!

                    Commenta


                    • #11
                      bella ricettuzza...me la copio per quando ho poco tempo...magari ci faccio i petti di pollo che sennò vengon stopposi....misà che con questa salsina si ammorbidiscono un pò. ma una curiosità: forse è legganda metropolitana, ma io sapevo che vino e latte insieme non andavano bene.... misà che è una stupidaggine, vero?
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        Volevo ringraziarti tanto per la ricetta, l'abbiamo preparata ieri sera per cena ed è piaciuta molto a tutti: gustosa e veloce, è entrata di diritto nelle ricette da rifare e anche l'amico che era con noi dice che la riproporrà
                        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                          , ma io sapevo che vino e latte insieme non andavano bene.... misà che è una stupidaggine, vero?
                          Di solito non si mette latte con vino perché l'acidità del vino fa cagliare il latte. Per lo stesso motivo non si dovrebbe mescolare latte e limone, ma i petti di pollo (ancora meglio le sovraccosce) con il latte e il limone sono uno dei miei piatti preferiti...
                          p.s. per evitare i petti di pollo stopposi tienili in marinata per qualche ora con salsa di soia o succo di limone

                          Commenta


                          • #14
                            Bella ricettina. Grazie!!
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Clotilde !! sembra simile al pollo alla cacciatora però l'aggiunta di latte renderà sicuramente l'insieme molto gustoso !!
                              Francesca come si prepara il pollo cinese delle tre tazze ?
                              ( grazie mille ! è bello leggervi!)
                              Maria Francesca

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X