X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocciniglia

A proposito del topic sulle etichette della Ross, ieri leggendo meglio gli ingredienti di uno yogurt da bere alla fragola comprato, ahimè distrattamente, a mio figlio per la colazione, ho letto che come colorante è usata proprio la cocciniglia. Ho cercato in rete e ho scoperto trattasi di una sostanza estratta da sti insettini della famiglia delle coccinelle.
    Chiedo agli esperti o a chiunque ne sappia qualcosa. Ma è consigliabile l'uso di ste robe?
    A me ha fatto un po' impressione
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Ma è uno dei pochi coloranti innocui...diciamo che uno yogurt con il colorante non è il massimo della qualità ma a parte quello bianco naturale gli altri ce li han tutti. Esempio, la vaniglia è sempre colorata di giallo (vedasi anche gelato) ma da quando in qua la vaniglia è gialla?
    Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Ok ok, mi conforti. Si tratta di uno yogurt da bere che ho comprato senza riflettere troppo, alla ricerca di alternative al latte per la colazione della piccola peste. Normalmente mangia quelli in vasetto bianchi quindi di solito non mi preoccupo troppo dell'aspetto "colore" ma in effetti yogurt e gelati alla vaniglia giallini sono diffusissimi.
      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
        A proposito del topic sulle etichette della Ross, ieri leggendo meglio gli ingredienti di uno yogurt da bere alla fragola comprato, ahimè distrattamente, a mio figlio per la colazione, ho letto che come colorante è usata proprio la cocciniglia. Ho cercato in rete e ho scoperto trattasi di una sostanza estratta da sti insettini della famiglia delle coccinelle.
        Chiedo agli esperti o a chiunque ne sappia qualcosa. Ma è consigliabile l'uso di ste robe?
        A me ha fatto un po' impressione
        E naturalissima. Campari senza la cocciniglia no sarebbe la stessa cosa. (Ah, indovina da dove viene quella che adopera la casa Campari)

Commenta

La cocciniglia è anche il colorante del vero Alkermes prodotto dall' Officina Profumo Farmaceutica S. Maria Novella.
          Leggi qui.
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

confermo che l'alchermes serio è colorato con la cocciniglia..
            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Operazioni in corso..
            X