Panico! Domani i miei figli devono andare alla prima comunione di due loro cuginetti, maschi di 9 anni. Esclusi i classici orologini di gomma colorata, che hanno già ricevuto, cosa potrei prendere loro? Credevo di avere più tempo, perchè la cerimonia è lontana e non credevo che andassero, invece vanno e partono oggi pomeriggio... cosa si può regalare che non sia un salasso, ma che rimanga come ricordino dei cugini? No Bibbie, videogiochi o abbigliamento.
Qualcuno è più originale di me?
Qualcuno è più originale di me?

sul fatto che siano occasioni di significato diverso da quello puramente materiale, sono d'accordo con te, ma poi concretamente è ovvio che se c'è una festicciola il bambino si aspetta un regalo! Quando io ho battezzato il mio primo figlio, ero talmente sommersa di cose già a partire dalla gravidanza, che ho chiesto di devolvere le quote per eventuali regali al Telefono Azzurro, che in quel momento rischiava di dover chiudere per mancanza di fondi... ebbene, sono stata tacciata di esibizionismo e di falso buonismo... ma non lo sono forse di più quelli che ci fanno rinunciare alla NOSTRA bomboniera, invece, per fare beneficienza??? Ma rinuncia TU al tuo regalo, direi
e poi, vogliamo parlare di tutte le famiglie di miei coetanei e parenti dei miei figli 
i bambini di oggi, nel nostro mondo, hanno così tanto, che io ho ancora in garage due bici e un monopattino intonsi, che nessuno ha ancora voluto neppure in regalo (parlo della nostra schiera, ovviamente, ma provvederò presto, come ho sempre fatto, a rendere felice qualcuno)

Commenta