X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una non ricetta - gamberi croccanti

Semplicissimi gamberi (in questo caso code di mazzancolle) panati prima con farina - uovo poi Panko (pangrattato giapponese) e fritti in olio di arachidi.

Banalissimi ma ottimi, la panatura col panko dà grandi risultati in frittura: poco unto e croccante.

Ci vedrei bene anche striscioline di pollo...
    Ultima modifica di Renée; 14/06/2014, 19:54. Motivo: dimenticato farina
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Buonissimi ,veramente invitanti...c'è della farina di riso nel Panko per avere questo risultato?

Commenta

Sono molto molto invitanti!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Qualche tempo fa si parlò del panko e, detto fatto, qualche giorno dopo sbucò Robino a casa qui con un sacchetto comprato da Castroni.
        Io non dovrei mangiare né glutine né prodotti lievitati, ma vi pare che non provai? Ecco, a dire il vero son rimasta un po' delusa. Mi aspettavo una osa straordinaria e invece la differenza ci fu ma non così tanta come mi aspettavo.
        Secondo voi dove ho sbagliato?
        Nella confezione si diceva di immergere l'ingrediente prima nella pastella da tempura e poi nel panko. Sarà stato il fatto che io avevo immerso (non mi ricordo più cosa) nell'albume invece che nella pastella?

Questi gamberoni fanno voglia di bucare il monitor!!!!

Commenta

Io li ho passati in uovo intero battuto (a volte li ho infarinati prima) perchè lo avevo letto mi sembra sul libro di Knam sui fritti. Leggendo ora anche dietro il sacchetto del mio Panko consiglia anche di infarinarli prima dell'uovo.
          Li facciamo spesso a casa e compro il Panko anche per mia madre ormai...

Niente farina di riso Tiziana. Solo pan grattato sembra, tritato grossolanamente.
          In realtà ho scoperto parlando col mio spacciatore di Panko (nel miglior italiano con cui riusciva a spiegarsi) che esistono due tipi, o almeno lui in negozio ne aveva due diversi questa volta così ho chiesto: uno coreano ed uno giapponese che io preferisco; quello giapponese è leggermente più caro, un po' meno grossolano come macinatura e con un'etichetta ingredienti decisamente migliore (farina di frumento-burro-sale-lievito-glucosio), in quello coreano mi pare ci fosse olio di palma e altro.
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

dove si compra questo panko ?

Commenta

Io in un negozio che vende cibi asiatici

Commenta

Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                Io li ho passati in uovo intero battuto (a volte li ho infarinati prima) perchè lo avevo letto mi sembra sul libro di Knam sui fritti. Leggendo ora anche dietro il sacchetto del mio Panko consiglia anche di infarinarli prima dell'uovo.
                Li facciamo spesso a casa e compro il Panko anche per mia madre ormai...
                Grazie

Commenta

che gola mi fanno Rrnée!

Il Panko lo trovo da Katay, e ora hanno aperto un altro semisupermercato etnico in via Farini, ci devo fare un giro...
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io lo prendo in viale Montenero perché lavoro lì vicino e sono comoda, mi pare si chiami Asia Market: è un negozietto piccolo ma con diverse cose interessanti

Commenta

Fantastico, mi ci tufferei in quel piatto!!!
                      francesca

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        che gola mi fanno Rrnée!

Il Panko lo trovo da Katay, e ora hanno aperto un altro semisupermercato etnico in via Farini, ci devo fare un giro...
                        Giuliana sai dirmi come si chiama quello di Carlo Farini, non lavoro lontano da li, grazie mille!
                        Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Operazioni in corso..
                        X