X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biscotti con uvetta velocissimi

Ieri avevo voglia di biscotti con uvetta, ho preso spunto da varie ricette poi ho fatto da me. Per il bicchiere ho usato quello di plastica usa e getta.

Ingredienti

400 gr di farina di farro bianca
    130 gr di zucchero di canna
    Un pizzico di sale
    1 uovo
    Uvetta q.b.
    1 bustina di vanillina
    Un cucchiaino di lievito
    ¾ di bicchiere di olio (circa metà olio di semi di girasole la rimanente olio evo del garda)
    ¾ di bicchiere di malvasia

Preparazione

Ho ammollato l’uvetta con acqua calda e un po’ di rhum, minimo mezzora io più o meno due ore. Ho messo in una ciotola tutti gli ingredienti compresa l’uvetta sgrondata e parzialmente asciugata, ho mescolato a mano e ne è risultato un composto morbido, non stendibile, ho fatto delle pallotte le ho un pochino schiacciate ma poco e ho fatto cuocere in forno caldo a 180°C per 20/25 minuti anche qualche minuto in più.

Sono venuti veramente buoni.

Note

Li ho fatti la prima volta con 150 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero bianco però li sento un po’ dolci quindi ho diminuito a 130 gr.
    Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Non ho dubbi, saranno ottimi!
    Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
    George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
    X