X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto dalle due Paole (Lena/Anarona)

Scusate care amiche.......il mio spray staccante, che non uso frequentemente, è scaduto da un anno circa.
    Che fare? Buttare o fare finta di nulla?
    Grazie per i consigli.

io butterei senza rimorso
    Paola

Commenta

fosse un mese, ma un anno è troppo: butta!
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Grazie, tanto più che ne ho già un altro in ordine che mi arriverà a giorni!

Commenta

Dato che non sono avvezza all'uso di questo spray, avrei una domanda: lo usate anche quando fate delle crostate? Insomma anche quando si tratta di pasta frolla! Grazie.

Commenta

mi spiegate cos'è lo spray staccante? Sono mooooolto ignorante in materia
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
              Dato che non sono avvezza all'uso di questo spray, avrei una domanda: lo usate anche quando fate delle crostate? Insomma anche quando si tratta di pasta frolla! Grazie.
              Anche se Mr Montersino insegna ad imburrare sempre e comunque anche sotto le frolle..io lo ignoro allegramente, quindi .. io non, non lo uso mai sotto le frolle!!
              Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                mi spiegate cos'è lo spray staccante? Sono mooooolto ignorante in materia
                Bruna, é una cosa per i pigroni Si tratta di uno spray che sostituisce il vecchio sistema di imburrare ed infarinare le tortiere. E' molto molto comodo soprattutto in stampi particolarmente lavorati , dove si rischia di non arrivare bene col semplice burro
                Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                  Anche se Mr Montersino insegna ad imburrare sempre e comunque anche sotto le frolle..io lo ignoro allegramente, quindi .. io non, non lo uso mai sotto le frolle!!
                  Anch'io penso come te, sia pasta frolla che pasta sfoglia sono decisamente ricche in burro e non richiedono si debbano ungere le teglie. Grazie Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                    Anch'io penso come te, sia pasta frolla che pasta sfoglia sono decisamente ricche in burro e non richiedono si debbano ungere le teglie. Grazie Paola
                    Paola

Commenta

Non lo uso neanch'io con le frolle. Montersino ne consiglia l'uso perché dice che il calore del grasso aiuta la cottura del fondo, ma a me si cuoce bene lo stesso.
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Grazie ragazze!

Commenta

Grazie anche da parte mia.
                          Anche a me si cuoce bene anche il fondo, anche se ho notato che nel mio caso dipende dal materiale degli stampi. Ho degli stampi da crostata monoporzione (7 cm.) con fondo movibile in due versioni: quelli definiti antiaderenti (neri) si staccano peggio dalla pasta rispetto a quelli di lega chiara

Commenta

Operazioni in corso..
                          X