X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io uso una casseruola berndes da 24, ci sta giusto un litro di olio alla giusta profondità per immergere i cibi. Come molte di voi, friggo assai raramente, per cui il litro di olio mi rincresce poco e non lo riutilizzo, salvo che non abbia fatto delle semplici patatine, e nel caso lo uso un paio di volte. Diciamo che questa pentola mi ha riconciliato con la frittura, dato che gli schizzi si riducono a micro goccioline, mentre con la padella era un macello... che poi in realtà i fornelli li pulisco in ogni caso, siano poco sporchi oppure lerci, e ci metto cinque minuti... ma sono fissazioni. Ultimamente mi sono data alla parmigiana con melanzane fritte, tutto un altro mondo!
    (ps. da anni poi rimetto l'olio nella sua bottiglia e lo vado a buttare al centro comunale di raccolta, e la vera seccatura è questa, anche se ovviamente metto tutto in garage e ottimizzo i viaggi)
    francesca

    Commenta


    • #17
      Tutto questo olio usato dove lo smaltite? Io non friggo mai, e anche quelle rare volte che faccio le cotolette impanate mi ritrovo con magari un bicchiere di olio che non so dove buttare! e così finisce che lo metta in un contenitore di plastica e lo piazzi nella spazzatura normale (premetto che in Francia , o almeno in Ile-de France, in fatto di riciclo siamo piuttosto arretrati: niente umido, raccolta di carta+alluminio+plastica tutto nello stesso contenitore...)
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #18
        io friggo raramente, ma quando friggo trovo comodo il wok L'olio usato lo raccolgo in una bottiglia e poi lo porto in discarica

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X