Io uso una casseruola berndes da 24, ci sta giusto un litro di olio alla giusta profondità per immergere i cibi. Come molte di voi, friggo assai raramente, per cui il litro di olio mi rincresce poco e non lo riutilizzo, salvo che non abbia fatto delle semplici patatine, e nel caso lo uso un paio di volte. Diciamo che questa pentola mi ha riconciliato con la frittura, dato che gli schizzi si riducono a micro goccioline, mentre con la padella era un macello... che poi in realtà i fornelli li pulisco in ogni caso, siano poco sporchi oppure lerci, e ci metto cinque minuti... ma sono fissazioni. Ultimamente mi sono data alla parmigiana con melanzane fritte, tutto un altro mondo!
(ps. da anni poi rimetto l'olio nella sua bottiglia e lo vado a buttare al centro comunale di raccolta, e la vera seccatura è questa, anche se ovviamente metto tutto in garage e ottimizzo i viaggi)
(ps. da anni poi rimetto l'olio nella sua bottiglia e lo vado a buttare al centro comunale di raccolta, e la vera seccatura è questa, anche se ovviamente metto tutto in garage e ottimizzo i viaggi)
Commenta