X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale è la vostra vacanza ideale dal punto di vista "cibo"?

... un panino sulla spiaggia? un barbecue in alta montagna? una cena a lume di candela in un ristorantone di lusso? una bella osteria?

Per me il pasto ideale è un brunch o un buffet in un localone dove cucinano benissimo (poco importa se agriturismo o 7 stelle) con tante cose tra cui scegliere. Molti salati e pochi dolci.
    Tutto senza glutine e lattosio per non farmi venire le voglioline
    Un sogno impossibile

Allora per il panino sulla spiaggia non cio' piu'l'eta'.Mi stanco
    Il barbecue mi piace ma non alta montagna
    Il lume di candela non mi piace perche' ci devo vedere bene,poi ci vanno i giovani innamorati o le coppie clandestine
    La bella osteria mi attira di piu' specialmente se ha tanti antipastini ben messi.La cucina buona ed abbondante,con cose che difficilmente cucinerei a casa
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Allora, se vado al mare non salgo per pranzo nemmeno morta, per cui l'ideale è frutta in spiaggia, poi verso sera aperitivo (ideale birra e pataine, molto chic!) e infine cenetta a base di pesce, sia in casa che fuori... poi dipende dalla compagnia, a volte un pizzico di atmosfera ci vuole!
      Se sono in montagna, qualunque cosa purchè se magna, non discrimino perchè adoro TUTTO, e dopo le sfacchinate non ci sono limiti calorici, anzi!
      Infine, se sono in giro per città o località straniere, mi piace assaggiare rigorosamente la cucina del posto, però sempre la sera, come ciliegina sulla torta di una giornata stupenda.
      Per me pure, solo salato
      francesca

Commenta

Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
        Il lume di candela non mi piace perche' ci devo vedere bene,poi ci vanno i giovani innamorati o le coppie clandestine
        Sto pensando io e l'ing in quale delle due categorie rientriamo. Forse negli innamorati che ancora pensano di essere giovani...

Commenta

A casa di qualche amica che cucini da Dio !
          Io porto il vino ...
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

Commenta

Se sono al mare il piu' possibile pesce, dovunque..
            in montagna non ci vado...
            Se sono in giro per qualche citta' ( di solito in primavera o inverno ) l' ideale e' una bella colazione al buffet, pranzo anche con un panino, merenda in qualche pasticceria e cena cercando di assaggiare i piatti tipici della zona
            Maria Grazia

Commenta

Basta che non cucino. D'estate ingrasso sempre, soprattutto in ferie. In vacanza anche peggio
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Vacanza al mare: colazione con un paio di toast, thee e frutta, pranzo possibilmente un'insalata ben curata in qualche ristorantino, cena pescepescepesce
                La cucina è in vacanza.
                Vacanza in montagna non esiste
                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                radiocucina.blogspot.com

Commenta

andando sempre in montagna... la gita che preferisco è in una casetta nel parco nazionale dello stelvio... (dove gas e luce nemmeno se li paghi)
                  accensione della brace e relativa cottura di carne marinata dal mattino e portata in spalla (così mi si frolla anche) salsiccia e successivo pezzo di formaggio fatto fondere sull'ardesia.

se invece devo scegliere un piatto ... lo so sarò banale ma io adoro i piatti in brodo ( oh... il brodo della montagna è differente) con i canderli allo speck.

Commenta

Sostituendo il tè con il caffè mi ci ritrovo in pieno
                    Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                    Vacanza al mare: colazione con un paio di toast, thee e frutta, pranzo possibilmente un'insalata ben curata in qualche ristorantino, cena pescepescepesce
                    poi per me vacanza è quando posso permettermi una colazione seduta prendendomi tutto il tempo che voglio per sorseggiare una tazza di caffè...
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Io il caffè la mattina riesco a berlo solo se affogato in 1/2 litro di latte, e ci sono nazioni (quelle con le spiagge che piacciono a me) dove il latte non è consigliabile comprarlo/berlo (ho visto carrelli scaricati dai camions pieni di cartoni di latte prendere l'abbronzatura sul retro di supermercati in attesa di inservienti che lo portassero dentro...).
                      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                      radiocucina.blogspot.com

Commenta

Da quando siamo in pensione e abbiamo fatto la scelta di venire a vivere in campagna, mi sembra di essere sempre in ferie. Ieri sera dopo cena ci siamo seduti in giardino, c'era un'arietta deliziosa, il cane giocava con un suo peluche, le querce in alto si muovevano allegre...abbiamo proprio pensato di essere in ferie!
                        Per motivi di salute di mio marito al momento non ci muoviamo, ma ci piaceva girare le città e mangiare cibi del luogo, un momento speciale che ricordo è quando siamo stati a Parigi, quel mercato della domenica mattina, sotto un tratto di metro...non ricordo come si chiama, ma cibi crudi e cotti di tutti i tipi e i paesi...che spettacolo!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Sto pensando io e l'ing in quale delle due categorie rientriamo. Forse negli innamorati che ancora pensano di essere giovani...
                          mio marito dice che giovani si è sempre,è lo specchio che ti frega
                          AINAFETS
                          non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

StefaniaO mi piace molto il tuo modo di vedere la vita.
                            Un bacio a tuo marito!

stefania/AG tuo marito è un saggio !!!!

Commenta

Tutto!!! A me va bene tutto a rotazione
                              Ah... barbecue no, qui si va di piota ( pietra ollare) sul camino, è molto più sana! Poi mi piace provare di tutto, dal panino, all'osteria, al locale chic a lume di candela Ogni esperienza è una crescita... di peso!
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Operazioni in corso..
                              X