X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Anche io mi riferivo alla metro. Il fattaccio è successo li
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
      Grazie mille!

      Poi credo che prenderò un giro sulla Senna in battello
      Ti consiglio di prendere il batobus che ti permette di salire e scendere per un giorno intero. Lo trovo più simpatico dei Bateaux Mouches e mi pare che costi la stessa cifra.

      Per venire da Orly in città, puoi prendere un taxi Uber, scaricandoti l'applicazione sul cellulare. C'è una tariffa fissa da e per gli aeroporti, che parte da 30€ euro nel tuo caso. Francamente soldi ben spesi rispetto a prendere la RER o un autobus. Non puoi prenotare in anticipo, ma quando esci dall'aeroporto ti colleghi e in 2 minuti ti arriva la macchina.
      Se invece vuoi prenotare in anticipo, lecab.fr ti permette di fare la prenotazione sin d'ora e avrai un autista che ti aspetta all'uscita ed anche qui il costo è fisso (e se il tuo aereo è in ritardo, sono collegati con il terminal e, entro un certo limite, ti aspettano senza maggiorazione. Qualcosa in piu di Uber, ma resti al di sotto dei 40€.
      Se decidi per il taxi dall'aeroporto, non prendere i biglietti dei mezzi validi più giorni: a Parigi si cammina moltissimo e con 13,70€ compri 10 corse (e se viaggi in autobus hai la possibilità di usare 2 autobus per ogni biglietto)

      Per la Tour Eiffel, i primi biglietti disponibili online sono al 26 ottobre! guardavo oggi per degli amici.
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #18
        Grazie Tere delle dritte! Anch'io ho pensato ai biglietti per il bus, ma poichè io ho un ginocchio che mi fa penare credo che i mezzi li useró molto...
        Quando sono andata a Londra era comodissimo quando ero stanca salire su una bus qualasi e fare l'intero percorso ammirando comunque la città dal finestrino, poi si scendeva dove si voleva e si risaliva su un altro. Pet 5 gg la tesserina che vale per tutto costa 38 euro, in fondo non mi sebra tanto.
        Anch'io pensavo al batobus.

        Pensi che riusciremo a prendere un caffè assieme?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Certo cara!
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #20
            Il batobus e` delizioso: sali e scendi e sei sulla Senna... Che bei ricordi

            Commenta


            • #21
              Non perderti l'Abbazia di Saint Denis: cammini davanti a mille anni di Storia.
              La Tour Eiffel tutta sparluccicosa alla sera è bellissima!
              s.
              Again I must remind you that
              A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
              (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

              "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

              Commenta


              • #22
                io misà che rfiesco ad andare a paris a metà novembre..... ora mi segno le dritte e magari riuscissi anche io a prendere un caffè con tere. noi dovremmo essere tre regazzette,un pò datate ma allegre.....
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #23
                  però mi avete confuso le idee.io sono già stata a parigi, ho visitato quello che c'era da vedere, louvre, orsay,eiffel etc etc ..ci torno con la mia amica di pitigliano che lei non c'è mai stata.l'altra volta però io sono andata con viaggio organizzato quindi mi portvano loro in giro.
                  staremo 3 notti , quindi in totale 4 giorni. non so bene se arriveremo al cdg o all'altro.eniuei..... non ho capito bene che biglietti ffare, se metro o bus , se lì o da qui..... per i musei ho capito che se abbiamo intenzione di vedere qualcosa conviene prenotarli on line.... per il resto ho un pò di confusione....
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #24
                    Lallina, io ho comperato il carnet da 10 biglietti: sono più economici del biglietto singolo e sono utilizzabili sia sulla metro che sui bus. Li trovi in vendita ovunque, anche alle macchinette automatiche! Buon viaggio anche a te....
                    Nivea

                    http://flickriver.com/photos/nivea__/

                    Commenta


                    • #25
                      Anch'io ti suggerisco la visita alle Galerie Lafayette. oltre ad essere una summa dello shopping parigino hanno un reparto di articoli da cucina davvero notevole. Io comprai lì la mia bassine e non ti dico gli smadonnamenti di Paolo, nonostante me la portassi in giro io e avessimo l' hotel a due passi! 😄

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                        Io comprai lì la mia bassine e non ti dico gli smadonnamenti di Paolo, nonostante me la portassi in giro io e avessimo l' hotel a due passi!

                        Commenta


                        • #27
                          Ah, comprai pure la tua cantinetta per i formaggi. L' avevo messa dentro alla bassine

                          Commenta


                          • #28
                            Ahahah!

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X