X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio

    Ma voi le posate di legno non le mettete in lavastoviglie?
    Certo che sì; anche se quelle che non sono cucchiai da cucina alla fine si spaccano.
    Cristina

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da pescamelba Visualizza il messaggio
      ho comprato da 2 giorni un tagliere in corian, dovrebbe essere inalterabile e non dovrebbe graffiarsi, appena lo uso vi so dire

      ciao
      Non oso pensare a quello che succede ai coltelli usati su quei materiali
      Paola

      Commenta


      • #18
        Difatti mi sono venuti in mente quelli di vetro che sono tanto belli e si pulirebbero anche benissimo ma ammazzano la lama dei coltelli.
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          Ecco io ho presi forse due anni quello di legno col listello nel lato corto mai usato perchè uno mi cadde e si divise in due! e due c'era il discorso dell'oliatura che non sapevo servisse, letto a casa nel foglietto illustrativo. E' ancora dentro la confezione.

          Ecco a questo punto letto l'argomento oliatura, a me serve consiglio sul tipo di colla per riunirlo.
          Mi domando ma costruire un tagliere in un pezzo unico no eh!!!???
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #20
            non faccio testo....ne ho sia di legno che di plastica e li lavo (spesso) in lavastoviglie.... anche il piano del lavello, ikea, lo strofino con acqua e sapone e ogni tanto anche con la candeggina. Lo ungo quando proprio grida con olio paglierino che tengo in cucina per un tavolo romagnolo vecchio.

            Commenta


            • #21
              Ho dei taglieri in legno che risalgono al mio matrimonio, più di trenta anni fa. Li ho sempre lavati con acqua calda e sapone senza oliarli e sono come quando li ho comprati, é anche vero che sono di ottima qualitá.Ho il tagliere in plastica dell'Ikea che uso solo per il pesce, ma lo cambio circa una volta all'anno.

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                Non oso pensare a quello che succede ai coltelli usati su quei materiali
                ho un amico che fa l'arrotino
                Michela

                Nessuna buona azione resterà impunita

                Commenta


                • #23
                  Credo che il problema coltelli dipenda molto da come li usiamo e da come li vogliamo.
                  Io sono un po' fissata e ogni due/tre volte che li uso li affilo. Un'affilatina veloce, ma giusto per mantenerli tipo rasoi.
                  Una volta li portavo dall'arrotino, ma mi prendeva 5 euro a coltello e non potevo portarli una volta a settimana.
                  Immagino che Michela non sia fissata come me... (per fortuna sua.. )

                  Commenta


                  • #24
                    al corso haccp avevano detto di non usare quelli di legno per via del fatto che si impregnano con i residui di cibo difficili da togliere...

                    qui leggo che è meglio il legno (e di qs ne sono molto contenta) anche perchè passo più tempo a tentare di pulire quelli di plastica rigati che ad usarli.

                    mi piace molto l'idea dei colori di destinazione!

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da pescamelba Visualizza il messaggio
                      ho un amico che fa l'arrotino
                      allora sei fortunata.. io ho buttato 2 coltelli dopo che li ho portati da un arrotino qui in Turchia.. mi sono comperata le varie pietre per affilarli ed un magnifico affila coltelli di ceramica ma mi piange il cuore ad usarli su materiali duri tipo corian /vetro marmi e quindi uso sempre e comunque i taglieri in plastica che disinfetto tutte le sere .
                      Paola

                      Commenta


                      • #26
                        Anch'io sono alla ricerca del tagliere ideale
                        Quelli in legno che ho, fatti in casa, ogni tanto Stefano me li rileviga e tornano nuovi.
                        Quelli in plastica li uso poco per tutti i motivi da voi elencati, tra l'altro uno ha preso un odore strano e lo tengo lì ma non lo uso mai.
                        Mi piacciono tantissimo quelli di vetro ma non posso usarli per non rovinare i coltelli.
                        Adesso ho preso questo

                        ma per il momento l'ho usato più che altro solo per frutta e verdura.
                        Mi piace l'idea dei colori in base all'uso mi devo attrezzare allora anch'io così.
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #27
                          Io a dire il vero ho pure questo qui, comprato ad un mercatino di beneficenza nuovo, ancora nella scatola.
                          Joseph Joseph Indice taglieri argento Advance impostato con attrezzature anti-skid


                          L'ho pagato un pochino meno

                          Commenta


                          • #28
                            What's anti-skid?
                            Vuol dire che non si riga?
                            Mi fai venire in mente che ho anche questo

                            ma non lo uso quasi mai, non è che si piega così facilmente.
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #29
                              sono micropiedini antiscivolo (sembrava chissà che eh? )

                              Commenta


                              • #30
                                veramente
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X