X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il quesito della lallina : quante bottiglie di spumante x circa 40 persone?

io sono astemia fin dalla nascita, per cui.....come faccio i calcoli per non trovarmi casa invasa dallo spumante ?
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

ma berrete solo spumante?
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Lallina se sono come i miei di amici almeno 80!!!!
      a parte gli scherzi io ne prenderei almeno 15
      Patty
      Patty

Commenta

15?????? orpo..... abbiamo preso di vino 6 bottiglie di bianco 4 di rosso, acqua minerale 3 casse , 12 coca e 6 aranciate (ci son o anche bambini ).... con una bottiglia quanti flute ci vengono??
        lallina forgiamps

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
          ma berrete solo spumante?
          lo spumante alla fine con la torta.....spero
          lallina forgiamps

Commenta

Almeno 20,
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

Commenta

Lallina quanti adulti sarete? mi sembra un pò poco il vino
              Patty

Commenta

adulti circa 38... ma non tutti bevono... io mia sorella mia mamma niente di niente ...boh....sul cibo mi so regolare ma sul vino proprio no...
                lallina forgiamps

Commenta

lallina considera che al mio compleanno/quello dell'ing si fanno fuori una media di 20 bottiglie di vino al giorno. Siamo una 50 ina... Lo spumante lo dovresti conteggiare a parte e ci cavi una media di 6/7 bicchieri a bottiglia. Quindi per 38 adulti (lo prende anche chi non lo beve, poi devi fare il conto che qualcuno magari lo riprende) io almeno 6 bottiglie le prenderei. Ma dipende anche da chi lo versa nei bicchieri. Un conto è se è self-service e un conto è se c'è chi mesce.
                  Se pensi che per non so quanti bambini hai preso 12 coca cola (che sono ognuna almeno con due bottiglie di vino) è come se per i bambini tu avessi preso 24 bottiglie e per gli adulti 10

Commenta

6 bottiglie di coca sono solo per la pozzi!!!!
                    hai cragione ross...devo rivedere un pò le quantità dei vini....grazie!!!
                    lallina forgiamps

Commenta

orpo.. ma non è a Biella?
                      beve in entrambi i posti?

Commenta

Io farei 10 bottiglie di spumante, ma anch'io aumenterei gli altri. Semmai ti rimangono in cantina! 6 bottiglie di bianco te le fanno fuori all'arrivo con l'aperitivo, fidati!
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                          15?????? orpo..... abbiamo preso di vino 6 bottiglie di bianco 4 di rosso, acqua minerale 3 casse , 12 coca e 6 aranciate (ci son o anche bambini ).... con una bottiglia quanti flute ci vengono??
                          se usi i flute usa e getta con una bottiglia te ne vengono 10
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Quindi 4 bottiglie solo per riempire i fluite, considerane una in più per i rabbocchi.
                            cinque è il minimo sindacale..

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                              Con quella quantità di vino ottieni circa 80 calici3 casse di acqua da 12 oppure 3 x6 da il e 1/2?

Coca troppa, non so se a casa ne bevete ma se ti rimane è un peccato, magari gira il quantitivo sull'acqua...ad un certo punto della festa non si beve più vino, coca ecc. ma si passa all'acqua. prendi anche acqua gasata a molti apice inoltre molte persone allungano il vino con l'acqua frizzante (almeno da noi si usa tantissimo!!!)
                              Anche 6 aranciate per me sono troppe...bastano 3/4.
                              Secondo me è importante che non manchi acqua.

Poi dipende tanto da quanto dura la festa...

Io prenderei:
                              6 bottiglie vino bianco fermo (48 calici)
                              6 bottiglie di vino frizzante (prosecco) (48 calici)
                              6 bottiglie di rosso (48 calici)

6 bottiglie di spumante dolce per il dolce (80 fluite usa e getta)

Se avanza vino lo consumerai per le feste di Natale... fai solo attenzione di non aprile tutte altrimenti le butti

6 bottiglie coca da 1l 1/2
                              4 bottiglie di aranciata
                              6 bottiglie da 1 l e 1/2 acqua frizzante
                              6 bottiglie da 1l e 1/2 acqua naturale

Per "scorta" tanto poi la puoi usare a casa altri 6 bottiglie di acqua naturale
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X