X
-
il quesito della lallina : quante bottiglie di spumante x circa 40 persone?
io sono astemia fin dalla nascita, per cui.....come faccio i calcoli per non trovarmi casa invasa dallo spumante ?
lallina forgiamps
no amatriciana? no party!Tag: Nessuno
-
ma berrete solo spumante?PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
-
15?????? orpo..... abbiamo preso di vino 6 bottiglie di bianco 4 di rosso, acqua minerale 3 casse , 12 coca e 6 aranciate (ci son o anche bambini ).... con una bottiglia quanti flute ci vengono??lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggioma berrete solo spumante?lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
lallina considera che al mio compleanno/quello dell'ing si fanno fuori una media di 20 bottiglie di vino al giorno. Siamo una 50 ina... Lo spumante lo dovresti conteggiare a parte e ci cavi una media di 6/7 bicchieri a bottiglia. Quindi per 38 adulti (lo prende anche chi non lo beve, poi devi fare il conto che qualcuno magari lo riprende) io almeno 6 bottiglie le prenderei. Ma dipende anche da chi lo versa nei bicchieri. Un conto è se è self-service e un conto è se c'è chi mesce.
Se pensi che per non so quanti bambini hai preso 12 coca cola (che sono ognuna almeno con due bottiglie di vino) è come se per i bambini tu avessi preso 24 bottiglie e per gli adulti 10
Commenta
-
Io farei 10 bottiglie di spumante, ma anch'io aumenterei gli altri. Semmai ti rimangono in cantina! 6 bottiglie di bianco te le fanno fuori all'arrivo con l'aperitivo, fidati!PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
-
Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio15?????? orpo..... abbiamo preso di vino 6 bottiglie di bianco 4 di rosso, acqua minerale 3 casse , 12 coca e 6 aranciate (ci son o anche bambini ).... con una bottiglia quanti flute ci vengono??Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio15?????? orpo..... abbiamo preso di vino 6 bottiglie di bianco 4 di rosso, acqua minerale 3 casse , 12 coca e 6 aranciate (ci son o anche bambini ).... con una bottiglia quanti flute ci vengono??
Coca troppa, non so se a casa ne bevete ma se ti rimane è un peccato, magari gira il quantitivo sull'acqua...ad un certo punto della festa non si beve più vino, coca ecc. ma si passa all'acqua. prendi anche acqua gasata a molti apice inoltre molte persone allungano il vino con l'acqua frizzante (almeno da noi si usa tantissimo!!!)
Anche 6 aranciate per me sono troppe...bastano 3/4.
Secondo me è importante che non manchi acqua.
Poi dipende tanto da quanto dura la festa...
Io prenderei:
6 bottiglie vino bianco fermo (48 calici)
6 bottiglie di vino frizzante (prosecco) (48 calici)
6 bottiglie di rosso (48 calici)
6 bottiglie di spumante dolce per il dolce (80 fluite usa e getta)
Se avanza vino lo consumerai per le feste di Natale... fai solo attenzione di non aprile tutte altrimenti le butti
6 bottiglie coca da 1l 1/2
4 bottiglie di aranciata
6 bottiglie da 1 l e 1/2 acqua frizzante
6 bottiglie da 1l e 1/2 acqua naturale
Per "scorta" tanto poi la puoi usare a casa altri 6 bottiglie di acqua naturaleGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
Commenta