X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avete il numero di un ombrellaio, un esorcista, Mary Poppins? (semi-OT)

Mi vanno bene anche Winston Wolf, la Fata Turchina, Terminator o Jeeves.

Cominciamo con alcune comunicazioni importanti:
    1) grazie a tutti, di cuore, per gli auguri di compleanno. La festa non c'è stata, la torta nemmeno ma le candeline sì, su una pila di biscotti al farro
    Compleanni 2014 - Sorpresa.jpg

2) grazie che-non-ci-sono-parole a Curry che mi ha paragonata alla ragazza con l'orecchino di perla; mi hai lasciato davvero "sbalordita e confusa", come dicono i Led Zeppelin

3) grazie a chi ha messo il mio zaalouk in prima pagina su FB; è stata davvero un'emozione grandissima, anche perché - vista la frequenza ed il livello dei miei post - lo pensavo tanto possibile quanto essere eletta Papa

4) auguri a Luisa, ai capi, a quanti hanno compiuto gli anni, iniziato avventure, raggiunto traguardi, di cui ho letto ed a cui ho inviato i miei pensieri, ma non so se la telepatia abbia funzionato .

Qui, per citare Lallina, ha smesso di piovere e, ovcors, si è messo (metaforicamente) a grandinare.
    La zia Cilla è finita d'urgenza in ospedale, dove non si è risparmiata nemmeno la visita della pediatra e dove è rimasta quindici giorni invece che tre. Adesso è a casa, per lei la tempesta pare passata. In compenso, il colpo della strega ha bloccato mio suocero, quindi la vacanza che avevano programmato è definitivamente saltata.
    Di rimbalzo, è saltata anche la festa per il mio compleanno, mentre quella decisa per mia madre (7 settembre) è stata sostituita in zona Cesarini con un pranzo al ristorante.
    Per il compleanno di Caterina (14 settembre) mi sono impuntata e, nonostante l'invito ad un altro compleanno che mi ha scombinato tutti i piani di lavoro, siamo riusciti ad arrivare in fondo. Ho pure azzardato un esperimento: i pitakia di Cansado, ottimi. Ho fatto i tyropita (con feta e prezzemolo), gli spakanopita ispirati ad una ricetta di Jean-Michel Carasso (con feta, spinaci, uvetta e cannella) ed una terza versione con feta, crema di melanzane cotte al forno e basilico. Vista la fattura garibaldina, se ne sono aperti due su tre, ma poco male, così i sospettosi commensali hanno potuto controllarne più agevolmente il contenuto.
    Compleanni 2014 - Pitakia.jpg
    Per il resto, solito collaudato menu: farinata, torta di riso, affettati misti, insalate di pomodori e cavolo dell'orto.
    Cate ha voluto la torta dei vasetti con le nocciole e con una nevicata di zucchero a velo. Ha chiesto anche di decorarsela da sola, orgoglio di mamma.
    Compleanni 2014 - Coqui in pectore.jpg

Ora abbiamo in lista la festa di compleanno di Cate con gli amici; probabilmente slitterà dal 21 al 27 settembre per impegni altrui ed esaurimento mio. Appena riesco a riordinare abbastanza le idee da fare domande intelleggibili chiederò il vostro aiuto.

Per chiudere. Il mio gentile consorte, commentando l'ultimo, tribolato periodo ha detto: "Ci mancano giusto le cavallette".
    Quelle non sono ancora arrivate, in compenso ho scoperto oggi che un battaglione di instancabili bruchi defogliatori del bosso mi sta radendo al suolo tutte le siepi .
    Ripeto: se avete qualcuno dei numeri che vi ho richiesto, fatemi sapere.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

guardi signora mia... la penso e le vorrei inviare le mie forze ed energie, ma forse, visto il periodo, meglio di no

Le vorrei inoltre comunicare che la sua ricetta non è stat messa solo nella home di Facebook ma anche sul sito oggi.it. Così, affinché lei lo sappia.

Ringraziandola distintamente per gli auguri ricevuto le invio i miei più cari baci abbracci e coccinelle.

Commenta

Bravissima come sempre , mi fai mori'
      per quanto riguarda i bossi,vale "mal comune mezzo gaudio"?
      i bruchi hanno invaso la Liguria,ne aveva parlato persino telegiornale regionale .
      E'da un mese che anche noi stiamo combattendo e sembra che con la cura stiano un po' meglio ,forse li abbiamo presi in tempo ,dopo la segnalazioni di amici di Camogli ai quali invece sono seccati come pure in altri giardini.
      cerca di togliere e tagliare il piu' possibile,se vuoi posso dirti il nome del prodotto da usare !
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

Commenta

La tua Cate è bellissima!
        La mia cucina

Commenta

Cate è bellissima, per il resto, tempeste di malesseri, ricoveri ecc. ho capito che stai attraversando un periodo grigino poi più niente, tante parole e termini per me incomprensibili, persino, anzi soprattutto, i nomi delle ricette del caro Cansado. Bruchi, cavallette e via discorrendo, pensa ai topi di Francesca Spalluto, quelli sono una realtà piuttosto inquietante, io non posso e non ti so aiutare, solo salutare con

Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu
          Fa la magia tutto quel che vuoi tu
          Bibbidi-bobbidi-bu
          (ma senza magie)

Bacioni e abbracci affettuosi!

Commenta

E' uno spasso leggerti! Non ti so aiutare contro la sfortuna, ne avrei avuto bisogno anch'io...ma tutto passa, vedrai che presto andrà bene.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

Le vorrei inoltre comunicare che la sua ricetta non è stat messa solo nella home di Facebook ma anche sul sito oggi.it.
              Restando in tema di Papa, mi verrebbe da risponderLe "Domine, non sum digna", ma non vorrei sembrare blasfema.

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Ringraziandola distintamente per gli auguri ricevuto le invio i miei più cari baci abbracci e coccinelle.
              Ricambio e ringrazio in particolare per le coccinelle che in un giardino servono sempre .
              Un bacione.
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                i bruchi hanno invaso la Liguria,ne aveva parlato persino telegiornale regionale .
                Eh, quelle poche volte che la TV è accesa è fissa su Rai Yoyo, altro che Rai3, me lo sono perso.

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                cerca di togliere e tagliare il piu' possibile,se vuoi posso dirti il nome del prodotto da usare !
                Sì, grazie!
                Così posso valutare meglio se tentare il recupero o no. I bossi sono un'eredità di mio suocero (eredità sui generis, lui è vivo e vegeto anche se al momento un po' rigido, e abita 100 m più sotto), a lui ricordano la sua giovinezza ad Erice, a me il cimitero di S. Margherita. In tutta sincerità se li perdessi non ne farei un dramma, ma mi spiace non provarci neanche.
                Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                  La tua Cate è bellissima!
                  Grazie!
                  Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                    Pensa ai topi di Francesca Spalluto, quelli sono una realtà piuttosto inquietante
                    Nella sua situazione mi fanno venire i brividi; nella mia meno, ho tre gatti e ci pensano loro, io al massimo smaltisco i cadaveri .

io non posso e non ti so aiutare, solo salutare con

Bacioni e abbracci affettuosi!
                    Uh, l'affetto e la solidarietà aiutano più di tutto.
                    Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                      E' uno spasso leggerti! Non ti so aiutare contro la sfortuna, ne avrei avuto bisogno anch'io...ma tutto passa, vedrai che presto andrà bene.
                      Lo spero. È un bel po' che dura questo periodo "grigino", come dice Calen, e comincio ad essere un po' stanca. Ma passerà (ed io mi godrò ogni istante di tranquillità).
                      Paola

Commenta

tante parole e termini per me incomprensibili, persino, anzi soprattutto, i nomi delle ricette del caro Cansado
                        Hai ragione, ho scritto facendo la saputa.
                        I pita sono, in sostanza, le torte salate greche; i pitakia sono la versione da boccone.
                        Come involucro si usa spesso la pasta fillo, come del resto ho fatto io. Il ripieno varia: le tyropita sono ripiene di formaggio, le spakanopita di spinaci, delle altre non so il nome.
                        Io ho fatto una base di feta frullata con un po' di latte, parmigiano grattugiato (Cansado suggeriva di usarlo in sostituzione del formaggio kefalotiri) ed un uovo. L'ho divisa in tre: ad una ho aggiunto solo prezzemolo tritato; ad una spinaci (surgelati) ripassati in padella con cipolla ed uvetta, più una spolverata di cannella (ricetta ispirata da qui); alla terza la crema ottenuta da una melanzana cotta in forno finché morbida ed abbondante basilico. Nonostante le battute dei miei simpatici familiari, sono stati spazzolati.
                        Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                          Hai ragione, ho scritto facendo la saputa.
                          Nooooooooooo, nel modo più assoluto, sono stata io ad approfittare dei molti termini quasi esotici per cercare di dare forza ad una magia, che però non ho saputo fare, sei carinissima!

Commenta

Saluti carissima! Magie non ne ho,il periodo grigio mi sembra accomuni molte di noi...però: hug: se vuoi continuo
                            ps: sei in debito con me: le foto con i cappelli!
                            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

I periodi neri rimangono periodi neri c'è poco da fare.....si può solo sperare che prima o poi si riesca a trovare l'interruttore della luce per mettere fine a tutto sto buio!!!!!
                              Forza Paola, sei una donna coraggiosa e ricca di spirito presto ti lascerai alle spalle anche tutto questo!
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Operazioni in corso..
                              X