X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se è una ricetta base,con caratteristiche fondamentali è archiviata(beh,diciamo ,infilata) in un raccoglitore che ho in cucina e per la consultazione viene appoggiata su una mensola vicina al piano di lavoro.
    Se mi viene voglia di provare una nuova preparazione ecco la comica finale con domanda da un milione di dollari"E dove cavolo l'ho salvata?"Ricerca sul tablet,sul cellulare, sul pc,il tutto in ordine sparso sul tavolo..e al momento buono lo schermo si spegne...
    L'ideale ,secondo me è stampare ed aggiungere le proprie modifiche a lato.
    La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

    Commenta


    • #17
      ..se è complicata da metto il foglio in una busta di plastica da ufficio e poi come ho detto prima lo attacco alla cappa con un magnete...
      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

      Commenta


      • #18
        All'antica:Copio su quaderno e poi me lo porto in cucina,su leggìo posto sul microonde e quindi ad altezza occhi

        DSCN3804.jpg
        https://www.facebook.com/mamma.meal/

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
          dunque io leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta,.................................
          e poi me la dimentico

          anch'io PRIMA con una ricetta articolata facevo lo stesso
          poi ho capito che dovevo cambiare sistema
          ergo: o quaderno o foglio stampato da file (in B/N, per non sciupare colore) a portata di occhi!

          Commenta


          • #20
            Mah, dipende...o mi porto il tablet, o il portatile, o la stampo su un foglio che poi lascio nel raccoglitore, o faccio come Fabri, ma vado avanti e indietro dallo studio...
            Maria Grazia

            Commenta


            • #21
              Qualunque cosa sia quaderno, libro, rivista o portatile è appoggiata sul tavolo di cucina dove preparo gli ingredienti. Però in questo modo me lo ritrovo alle spalle del piano di lavoro, ed è tutto un girarsi...

              Commenta


              • #22
                io me la stampo, oppure mi scrivo gli ingredienti e per sommi capi il metodo, a volte controllo anche sul tablet in cucina, ma poi faccio avanti indietro dalla stanza del computer.....
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                  Qualunque cosa sia quaderno, libro, rivista o portatile è appoggiata sul tavolo di cucina dove preparo gli ingredienti. Però in questo modo me lo ritrovo alle spalle del piano di lavoro, ed è tutto un girarsi...
                  uguale uguale
                  Paola

                  Commenta


                  • #24
                    Alcune ricette le ho su fogli, infilate dietro il rotolo di carta da cucina con una molletta da bucato: apro sul piano e via. Libri e cose piu` delicate (leggi: il pc del marito!) rimangono sul tavolo, che ovviamente e` dietro le mie spalle se sto cucinando.
                    Ho anche un taccuino nel cassetto della cucina, piccolo (dimensioni Post-it), che apro, ripasso e ripongo.
                    E nonostante faccia attenzione... c'e` sempre qualche macchia in giro...

                    Mi piacerebbe avere una mensolina oppure un punto comodo su cui piazzare un leggio... chissa` perche` non mi e` venuto in mente quando ho progettato la cucina?

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                      Qualunque cosa sia quaderno, libro, rivista o portatile è appoggiata sul tavolo di cucina dove preparo gli ingredienti. Però in questo modo me lo ritrovo alle spalle del piano di lavoro, ed è tutto un girarsi...

                      Io, te e Lena siamo ballerine!
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta


                      • #26
                        foglietto attaccato col magnete su frigo
                        o sazio nu ccrer o riun

                        Commenta


                        • #27
                          Classico foglio o libro sulla sedia
                          Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
                          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                          http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Foglio o foglietto che balla in giro sul tavolo, prima a destra, poi a sinistra, poi non lo vedo più, dov'è mo'...uffa è sotto la ciotola!
                            Tutta una storia così!
                            Graziella

                            Commenta


                            • #29
                              Io sono rimasta Gutenberg!Stampo e stampo e stampo................
                              Libri o riviste o fogli sopra la tavola mi resta di fronte al piano della cucina quindi son due passi. Se faccio tutto il lavoro sul piano cucina lo fermo come un panno steso sotto il vassoietto porta accendigas che sta su una mensola sopra il piano.
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta


                              • #30
                                ricetta stampata e stampella, così non la perdo (foto presa dal web)




                                qualcuno qui lo consigliò e lo considero una genialata, almeno non si perde sul tavolo!!!
                                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                                (Mio marito)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X