X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funghetti rapidi sottaceto (da Ottolenghi)

    Ho cancellato la ricetta, vista la segnalazione di Cristina più avanti nel topic. I pioppini contengono una tossina termolabile e quando non cotti a sufficienza danno problemi.

    Buono a sapersi.

    Grazie Cristina.
    File allegati

  • #2
    Non mi son fidato: li ho scolati!

    Commenta


    • #3
      Non sono d'accordo: non è un procedimento scientifico
      Metà dei funghetti scolati, metà nel loro condimento.
      Così puoi giudicare qual è il procedimento esatto
      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
        Non sono d'accordo: non è un procedimento scientifico
        Metà dei funghetti scolati, metà nel loro condimento.
        Così puoi giudicare qual è il procedimento esatto
        Giusto,il procedimento scientifico si rende necessario visto lo studio approfondito su Ottolenghi.Quale sarà l'argomento della tesi?
        Bravo...io ad Ottolenghi un po'ho rinunciato

        Commenta


        • #5
          Va bene, non sono stato scientifico. Però stasera mi sono mangiato i funghetti ed erano molto buoni!

          Commenta


          • #6
            mi sembrano chiodini o no?
            cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

            Commenta


            • #7
              Da provare!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
                mi sembrano chiodini o no?
                Si Fabrizio, sono chiodini
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Gianni li hai presi all'esselunga?

                  Commenta


                  • #10
                    Pioppini. I chiodini non credo possano essere coltivati...


                    Mi piace questa cosa Gianni. Di solito li compro quando voglio farli con le tagliatelle, sono un decente surrogato a funghi più pregiati, un poco più saporiti e profumati degli champignons....
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me piacevano tanto quando li potevo mangiare, proprio per le stesse motivazioni di Giuliana.
                      Candidato Gianni, mi parli dell'aceto di riso e della sua differenza rispetto all'aceto di vino.

                      Commenta


                      • #12
                        Mai visti qui....

                        Commenta


                        • #13
                          Qui li vende anche la coop, ma dipende dai periodi (e costano molto rispetto agli champignon, anche 16 euro al chilo!)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                            Pioppini. I chiodini non credo possano essere coltivati...

                            Chiodini e pioppini si possono coltivare (sul legno), come la maggior parte dei funghi saprofiti.
                            Cristina

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
                              Chiodini e pioppini si possono coltivare (sul legno), come la maggior parte dei funghi saprofiti.
                              certo, mio padre ci aveva provato, ma non è sempre così facile perchè dipende da molti fattori.
                              Bisogna fare una camera vuota nel terreno, da riempire con canniccio e foglie, poi ricoprire di terriccio e piantare dei tronchi di legni specifici, se possibile, seminare certe spore che si comprano in consorzio agrario e che costano un botto... E poi tenere umido il terreno...
                              Un dispendio di energie che non giustifica la scarsa produzione comunque. I boschi qui sono molto più ricchi e a costo zero..
                              per questo forse non vengono coltivati normalmente...
                              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X