X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Trovo che sia un bel modo di fare "casa".
    Come farsi il tè nella teiera con le foglie.
    Il tè senza foglie da queste parti è impensabile, e se la vuoi sapere tutta, ho cercato di portare a casa l'acqua del rubinetto inglese perchè con quella il tè ha tutto un sapore diverso, più buono...
    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

    Commenta


    • #32
      vabbè, dopo aver visto i napoletani girare con le taniche per i caffè non mi stupisco più di nulla..

      Commenta


      • #33
        Per il pollo al forno con le patate, concordo che sia uno dei piatti più coccolosi del mondo! Voglio fare anche l'aglio come il tuo. Io metto tutto insieme in una teglia molto grande, con olio, rosmarino, sale e pepe, spicchi di aglio e fiocchetti di burro, e poi metto in tavola direttamente senza impiattare. Certo che la presentazione di Nicola è molto chic, niente da ridire... e sappi che da mia mamma la zuppiera si usa, eccome!!!
        francesca

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          vabbè, dopo aver visto i napoletani girare con le taniche per i caffè non mi stupisco più di nulla..

          Io l'ho spedita a casa via corriere, e quando sono all'estero mi adeguo perfettamente al loro stile di vita. L'unica eccezione che mi concedo è l'olio extravergine di oliva che mi spedisco via corriere in GB.
          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
            Per il pollo al forno con le patate, concordo che sia uno dei piatti più coccolosi del mondo! Voglio fare anche l'aglio come il tuo. Io metto tutto insieme in una teglia molto grande, con olio, rosmarino, sale e pepe, spicchi di aglio e fiocchetti di burro, e poi metto in tavola direttamente senza impiattare. Certo che la presentazione di Nicola è molto chic, niente da ridire... e sappi che da mia mamma la zuppiera si usa, eccome!!!
            Ecco sul burro: io faccio un piccolo pestato di aglio, rosmarino, salvia e lo mescolo al burro: poi lo inserisco sottopelle con un cucchiaio in corrispondenza dei petti. IN tutto saranno 30 gr. I petti ammorbidiscono nella cottura e la pelle diventa croccante.
            You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

            Commenta


            • #36
              Io ho dimenticato di dire una cosa per la quale verrò espulsa immediatamente e senza appello da coqui: il pollo me lo faccio spellare dal macellaio perchè la pelle mia fa impressione!!! Addio e grazie di tutto
              francesca

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
                Addio e grazie di tutto

                A dire il vero dei polli normali è bruttine, dei polli ruspanti è una delle parti migliori.
                Però un pollo arrosto nudo è triste

                Commenta


                • #38
                  ho cercato ma non ho trovato...cos'è 'sta storia dell'aglio affumicato??? mi piace...'ndo lo trovo il procedimento ???
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #39
                    anch'io voglio sapere dell'aglio!

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
                      Io ho dimenticato di dire una cosa per la quale verrò espulsa immediatamente e senza appello da coqui: il pollo me lo faccio spellare dal macellaio perchè la pelle mia fa impressione!!! Addio e grazie di tutto
                      Io lo spello tra mille acrobazie, ma effettivamente è iofficile perchè mentre per il pollo ruspante la lascio anche io, queli del macellaio hanno una pellaccia untissima e scivolosa fra le dita...
                      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                        anch'io voglio sapere dell'aglio!
                        E' una cura miracolosa che betti mi dona sapendo che ho le arterie felpate

                        Commenta


                        • #42
                          Forse questo stile neo-classico per la foto del mio piatto di pollo arrosto lo preferisco all'altro.. voi?

                          Nicola

                          "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                            A dire il vero dei polli normali è bruttine, dei polli ruspanti è una delle parti migliori.
                            Però un pollo arrosto nudo è triste
                            Per la verità qui al paesello il mio macellaio mi procura i polli ruspanti veri, oppure ce li regalano... ma la pelle non mi piace in ogni caso, e non parliamo del brodo di gallina... brrrr... la tollero solo nel pollo ai ferri, bella rosolata, però la levo ugualmente
                            francesca

                            Commenta


                            • #44
                              Meglio la due Ing, quella della Ross non sarà da giornale patinato ma richiama tanto l'idea di casa e di giorno di festa! Non volermene...
                              P.S. bello quel fondo, è un tavolo rustico o ve lo siete costruito?
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
                                Addio e grazie di tutto
                                Mi sto sbudellando dalle risate
                                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X