X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mi avete fatto venir voglia di spolverarla e ci ho messo a cuocere nel sugo di pomodoro delle polpette che avevo congelate.
    La mia cucina

    Commenta


    • #32
      Oggi è stata la volta dell’arrosto di vitello. Ne avevo trovato uno bello di fesa, in offerta in quel di Valtellina e oggi è stato celebrato nella crock. Arrosto vitello di 1kg – 3 patate – mezzo bicchiere di brodo con poco vino e punta Liebig – aglione (ovvero poco aglio frantumato con pestacarne, rosmarino e salvia) – poco EVO per rosolare.
      Rosolato per bene l’arrosto poi salato, pelate e tagliate in 4 per il lungo le patate. Tutto nella crock a iniziare dalle patate, aggiunto il poco liquido, 8 ore slow poi mantenimento fino all'ora di pranzo. Che dire… si scioglieva a guardarlo.

      Commenta


      • #33
        provo a mandare qualche foto
        1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

        Commenta


        • #34
          ciao treno brianzolo, benvenuto in questo forum. di che paese sei della brianza?

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da TRENO Visualizza il messaggio
            TRIPPA ALLA PARMIGIANA
            7-8 cm di doppio concentrato di pomodoro.
            Treno (come ti chiami davvero?), la quantità di concentrato misurata in centimetri non l'avevo mai sentita! Mi stai già molto ma molto simpatico . Benvenuto
            Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

            Commenta


            • #36
              E proprio quello che volevo fare la prossima volta, l'arrosto.
              Oggi ho messo su uno spezzatino verso le 11 e per cena era ottimo, si scioglieva in bocca, avevo pezzi di petto di pollo, brut e bun (vitello) e capocollo, avanzi degli spiedini per la grigliata di ieri sera.
              Mi è avanzato anche un bel po' di sughetto che userò per una pasta.
              La mia cucina

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
                Treno (come ti chiami davvero?), la quantità di concentrato misurata in centimetri non l'avevo mai sentita! Mi stai già molto ma molto simpatico . Benvenuto
                Beh quando lo cavi da un tubetto.....

                Commenta


                • #38
                  Benvenuto!!1

                  Commenta


                  • #39
                    Oggi ho usato l'ormai amata Crock-pot per 2 nodini di vitello. Ricetta velocissima unti un po con olio messi nella pentola con poco sale, 2 foglie di salvia qualche oliva taggiasca e un dito di acqua e vino. Accesa per 2 ore a low e 1 a high. Il risultato? Uno spettacolo.
                    Ho messo a mollo dei bei cannellini e per domani replico la ricetta dei fagioli al fiasco, poi vi dico.

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da TRENO Visualizza il messaggio
                      Oggi ho usato l'ormai amata Crock-pot per 2 nodini di vitello. Ricetta velocissima unti un po con olio messi nella pentola con poco sale, 2 foglie di salvia qualche oliva taggiasca e un dito di acqua e vino. Accesa per 2 ore a low e 1 a high. Il risultato? Uno spettacolo.
                      Ho messo a mollo dei bei cannellini e per domani replico la ricetta dei fagioli al fiasco, poi vi dico.
                      io sapevo che non serve mettere a mollo i legumi prima di cuocerli nella crocko-pot...
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                        io sapevo che non serve mettere a mollo i legumi prima di cuocerli nella crocko-pot...
                        Si ho letto pure io che ogni uno fa un po' quello che gli pare. Sullo scarno manuale in mio possesso consigliano di metterli a bagno e di farli cuocere 4 ore a high. Per sicurezza io li faccio anche bollire sul fuoco per una decina di minuti per eliminare la tossicità dei fagioli crudi.

                        Commenta


                        • #42
                          Questa non è una giornata per stomacuzzi delicati o inappetenti. Oggi siamo tra i taglialegna e gli spaccapietra. Costine in umudio con fagioli e come sono venute buone!!! Un ardito lambrusco ha sciolto tutto l’unto in bocca e nello stomaco.
                          uno.jpgdue.jpg

                          Commenta


                          • #43
                            Che bell'aspetto!!!!

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X