X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crock-Pot Nuovo Utente Forum

    Questo è il primo post e saluto cordialmente tutti. Ho acquistato da poco una Crock-Pot su Amazon, viene dall’Inghilterra e mi è arrivata con la presa tripolare e il manuale (striminzito di 10 pag) solo in inglese anche se le norme europee lo vietano. Con buona volontà e Google traduttore ho sopperito al meglio.
    Cercando in Internet ho scoperto che qui si trattava abbastanza diffusamente l’argomento ed eccomi qua.
    Per ora ho fatto 3 ricette e precisamente:
    Costine di vitello con patate
    Zuppa di farro e cereali
    Trippa alla parmigiana
    Mi sono parse tutte degne di nota per cui pubblico la prima e se a qualcuno interessa metterò anche le altre.
    In quello che ho letto sul forum non ho trovato o forse mi è sfuggita l’indicazione sulla tossicità dei fagioli crudi che contengono una sostanza la fitoemoagglutina che si distrugge con il calore dopo 10-20 minuti di bollitura. Personalmente li metto a bagno per almeno 12 ore e poi prima di metterli nella crock li faccio bollire per 15 minuti.
    PRIMA RICETTA – Costine di vitello con patate
    5 costine di vitello (siamo sul kg) - 5 patate medie – 1 foglia di salvia e una di alloro. Fatte rosolare le costine di vitello. Pelate e tagliate in 4 le patate per il lungo poi salate, scaldato un bicchiere di acqua con un po’ di olio, vino bianco, granulare di pollo, una puntina di Liebig e poche gocce di worchester. Inserito in pentola prima le patate poi la carne poi le due foglioline e poi il liquido. Fatto cuocere per 4 ore ad high. Risultato decisamente buono sia per la carne che per le patate. Il liquido benché poco si poteva ridurre di 1/3.
    Alla prossima.

  • #2
    Ciao e benvenuto/a!
    La slow cooker o Crock pot è in effetti un tema che periodicamente torna fuori e che, a parer mio è sempre molto interessante, così come ogni ricetta o suggerimento per utilizzarla. Io ce l'ho da anni e la impiego con soddisfazione, sia in casa che al lavoro, ma confesso che non ci ho mai cucinato la trippa, per cui attendo con interesse la tua ricetta al riguardo!
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

    Commenta


    • #3
      Ciao Treno, benvenuto !
      Questa e´la terza volta che provo a scrivere...vediamo come va. Gli altri due post l'al invio sono spariti.

      Per i fagioli


      Manuela

      Commenta


      • #4
        Benvenuto, io ho provato un po' di ricette gli anni passati ma mi attira molto questa tua, le patate si sono spappolate?
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Benvenuto (se Marchino vede il tuo avatar fa la ola )!!!
          Questa cosa dei fagioli l'avevo sentita dire.. ma a dire il vero io ce li ho provati una volta ma non sono venuti bene come nel coccio sul fornello anche se non capisco perché.
          Però la tua ricetta mi attira parecchio, e il problema del liquido è quello che abbiamo avuto tutto con i primi contatti con la pentolona perché il liquido non evapora.

          Mica hai qualche foto delle costine, per capire come sono fatte? (anche da crude, eh)

          Commenta


          • #6
            Ciao , non uso la slow cooker o crok pot che dir si voglia , ma volevo comunque darti il mio benvenuto/a
            Paola

            Commenta


            • #7
              Benvenuto!
              Patrizia

              Commenta


              • #8
                Ciao Dilettaluna, sono maschio (e bello stagionato). La trippa viene benissimo con questa pentola visto che richiede una cottura lunga ti consiglio di non prendere il foiolo ma un pezzo intero e poi fare le strisce, per i fagioli secchi se hai una Esselunga dalle tue parti prova quelli di Lamon per me sono i migliori di gran lunga.

                TRIPPA ALLA PARMIGIANA
                1 kg di trippa mista – 1 cipolla – 2 carote – 3 gambi sedano – 150 gr di fagioli secchi – ½ Lt. Di brodo – 7-8 cm di doppio concentrato di pomodoro.
                Messi i fagioli in ammollo per 12 ore - bollita la trippa per 30 minuti con foglia di alloro e un poco di aceto – bolliti i fagioli per 15 minuti per eliminare sostanze tossiche – preparato il brodo con vaschetta, poco granulato e puntina di estratto Liebig – Fatto il soffritto con le verdure e poi aggiunta la trippa a insaporire – Messo nella cooker la trippa i fagioli il brodo e il concentrato. Lasciato cuocere per 6 ore a high . Non ho messo sale e non ho dovuto aggiungerlo dopo andava bene così per i miei gusti. Venuta buonissima. Ma penso che venga meglio con la trippa grossa.
                Ultima modifica di TRENO; 23/10/2014, 09:12. Motivo: errore

                Commenta


                • #9
                  Ciao Adriana, Le patate sono rimaste belle compatte, viste le caratteristiche della crock ho usato quelle adatte ad essere bollite o vapore. Nello specifico erano francesi marca Cabrette, costano come le nostre, ritengo comunque che qualunque patata adatta ad essere bollita vada bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Rossanina the Boss.
                    Le costine di vitello le trovo in tutti i supermercati delle mie parti le vendono insieme ai teneroni di vitello non ho fatto foto però ti do questo link http://it.fotolia.com/id/46497760.
                    I fagioli a me sono venuti davvero buoni perfettamente cotti e non sfatti.

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da TRENO Visualizza il messaggio
                      Ciao Rossanina the Boss.
                      Le costine di vitello le trovo in tutti i supermercati delle mie parti le vendono insieme ai teneroni di vitello non ho fatto foto però ti do questo link http://it.fotolia.com/id/46497760.
                      I fagioli a me sono venuti davvero buoni perfettamente cotti e non sfatti.
                      Grazie nuovo utente
                      A me i fagioli vennero cotti bene, ma quelli che faccio di solito (considera che li faccio in media tre volte almeno al mese) vengono più gustosi. E pensa che se ne accorse anche Pietro, marito di Rosaria, che i miei li mangia solo ai raduni e he non sapeva che avevo cambiato metodo di cottura.
                      Chissà perché ...

                      Commenta


                      • #12
                        Allora ci provo grazie.
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto Treno!

                          errata corrige:

                          Benvenuto Treno!
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao benvenuto, ero interessata alla ricetta della trippa e vedo che l'hai già inserita. Grazie mille!
                            Cristina.

                            Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                              Benvenuta Treno!
                              Treno, fai finta di nulla, è una pensionata e dopo due messaggi si dimentica di quello che ha letto
                              Bruna

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X