X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Per mescolare cuocendo credo è valido anche quello, e per montare decisamente molto molto meglio degli altri due. Credo invece che non triti. E mi pare che alla fine sia il più caro dei tre.
    Per tritare ci vuole l'accessorio a parte. Inoltre non fa la doppia cottura, in macchina e al vapore.

    Commenta


    • #17
      Per tritare la carne il Bimby è pessimo perché, come ha detto la capa, la sminuzza e crea questa poltiglia inservibile. Il Moulinex ha l'accessorio, invece?

      Commenta


      • #18
        Il moulinex ha la lama, come i robot, e lavorando con il pulse si ottiene una roba (che non assomiglia alla carne macinata) ma che è comunque "tritata".
        Per fare il macinato ci vuole il tritacarne. AUGH!

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Il moulinex ha la lama, come i robot, e lavorando con il pulse si ottiene una roba (che non assomiglia alla carne macinata) ma che è comunque "tritata".
          Per fare il macinato ci vuole il tritacarne. AUGH!
          Allora si torna al Ken.
          Certo che siamo proprio utili.... [emoji12]

          Commenta


          • #20
            Visti ieri da Mediaworld: Ken €1499, CC Moulinex 699. Il Bimby invece 1189. Il Ken l'avrei scartato a priori, proprio per il prezzo (l'esperto dell'iper mi diceva poi che nessun CC ha avuto problemi, qualche Ken invece sì...) A me il CC piacerebbe di più perchè ha maggior capienza e minor ingombro, però non l'ho visto in azione, il Bimby invece sì e mi sembra utile. La mia perplessità riguardo l'effettivo utilizzo: so già che non ci farei mai né i risotti né la carne, mentre lo userei sicuramente per creme, sughi, salse e impasti...ma varrà la pena?
            Si vive una sola volta.
            E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

            http://apedario.blogspot.it/

            Commenta


            • #21
              Creme, sughi salse e impasti? meglio il CC. Incrociando le dita e sperando che duri.

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                p.s. quanto è costata la farfalla?
                Non ricordo bene,l'ho rotta la seconda volta e non l'ho più comprata

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da ciorven Visualizza il messaggio
                  Visti ieri da Mediaworld: Ken €1499,
                  Su amazon il "Kenwood KM084 - Robot da Cucina Cooking Chef argento" è a 899 spese di consegna incluse
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta


                  • #24
                    Ha ragione eli!!!

                    Commenta


                    • #25
                      E insomma, avrei quasi deciso per il CC... qualcuno di voi, ad esempio, ha provato a farci il pesto? Io, con i vari mixer, non ho mai risultati ottimali, e col mortaio proprio non mi ci metto...
                      Si vive una sola volta.
                      E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

                      http://apedario.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #26
                        Temo che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.... :-(

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie in ogni caso, Ross
                          Si vive una sola volta.
                          E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

                          http://apedario.blogspot.it/

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X