X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per coloro che hanno il Fresco

ma soprattutto, che lo usano.
    probabilmente sono l'unica ad averlo e a non usarlo neanche un pochino e ne faccio un mea culpa, per averlo acquistato consapevole del fatto che alla fine cucinare non mi piace più di tanto.
    la mia domanda è questa: ma voi passate tutta la domenica (o il sabato) a cucinare per la settimana?
    non vi va di fare altro, che ne so, anche solo guardare un film?
    era giusto per sapere.
    detto ciò, forse dovrei cucinare il minestrone in quantità industriali tutto in una volta, anzichè ogni due o tre gg e poi sfreddarlo. potrebbe servire ad acuire alcuni screzi familiari
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Io lo uso soprattutto durante la settimana; quando si cucina la sera, spesso si prepara anche il pignattone di zuppa/ragù/verdure ecc, una parte la usiamo per la cena, il resto finisce in Fresco in abbattimento positivo o in surgelazione, dipende da come vogliamo pianificare i rimanenti giorni della settimana.

In genere lo uso nel fine settimana quando ho il tempo di creare dolci o lievitati.
    Raramente mi metto a cucinare apposta nel fine settimana per i 7 giorni entranti.
    "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

Commenta

İo vivo per cucinare , quindi non cucino mai il sabato e/o la domenica per aver pronto durante la settimana. Fresco lo uso comunque
      Paola

Commenta

Io non cucino mai il sabato e la domenica per la settimana.
        Lo uso quando faccio il brodo (che faccio per due volte) e abbatto immediatamente anche quello che mangeremo magari dopo un'ora. Poi lo riscaldo, ma la carica batterica non cresce e nel gusto si sente.
        Lo uso quando cucino i fagioli (che faccio per almeno un paio di volte), quando faccio il minestrone, quando cucino un pollo intero (e mezzo lo abbatto al volo in negativo).
        Lo uso quando cuocio le verdure (ne cuocio un paio di chili per volta) e le abbatto (le bietole restano verdissime).
        Insomma, io lo uso almeno una volta al giorno.

Commenta

ecco, il fatto sta tutto qui.
          durante la settimana faccio solo il minestrone (in inverno) e l'insalata in estate (o se mi regalano la verdura).
          non mangiamo quasi più carne, pesce poco ed essendo in due (almeno quest'anno) non preparo neanche il dolce della colazione perchè farebbe la muffa.
          il brodo ce l'ho ancora surgelato dall'anno scorso e dato che non mangio carne, non saprei che farmene, adesso.
          di certo è un problema mio, perchè non mi va di perdere tempo in cucina durante la settimana e men che meno il sabato e la domenica.
          come camera di lievitazione però non mi è mai piaciuto, perchè ha la ventola.
          il fatto è che l'ho preso in un momento di grande tristezza, quando è venuta a mancare mamma, pensando che mi sarebbe servito per le feste natalizie, che avrei voluto che fossero trascorse a casa mia.
          è successo solo una volta, poi sono successe cose brutte e ora il natale non c'è più....e il fresco giace. amen.

Commenta

Io devo per forza cucinare alla sera il pranzo del giorno dopo per cui lo uso ogni sera.
            Ogni tanto al venerdi compro gli agnolotti in una gastronomia e li devo congelare.
            Quasi sempre al venerdi compro il pesce, lo cucino tutto e lo abbatto.
            Al sabato compro la verdura e in parte la cucino a la abbatto.
            Sabato abbiamo avuto gente a cena e ho fatto la torta all'ultimo, l'ho abbattuta e alla fine della cena abbiamo potuto mangiarla tranquillamente.
            Se faccio un po' di più da mangiare abbatto sempre gli avanzi.
            Io lo uso anche per scaldare certe pietanze che non devono essere croccanti, per me vanno bene ma ad esempio per Stefano no perchè lui vuole che il cibo sia bollente.
            La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
              e ora il natale non c'è più....e il fresco giace. amen.
              Hai due splendide figlie, un marito che ti ama, state tutti bene.
              Come fai a dire che il Natale non c'è più?
              Forza Francesca che a commiserarti fai solo del male a te stessa e a chi ti sta vicino

Commenta

aspetta, nel senso gastronomico non c'è più.
                per il resto, guai chi mi tocca l'apertura comunitaria dei regali - anchese quest'anno non ci sarà chicca che li aprirà nel vermont, beata lei.
                ma un pranzo a casa mia con tutto il cucuzzaro, manco morta, almeno per ora - magari in un futuro, se ci saranno dei bambini se ne parlerà di certo.
                quanto all'argomento primo del topo, lo sai, devo trovare un perchè a sto catafalco che mi ritrovo in cucina e che sta lì inutilizzato credo da aprile, più o meno .... ma il problema sono io, che non ho punto voglia di cucinare, anche solo di pensare alla spesa che non sia quella che faccio in automatico all'ortofrutta e al banco frigo del latte

Commenta

Hai provato a "frescare" lo yogurt? viene un bel gelato

Commenta

non mangio più neanche quello, o quasi mai.
                    sono passata al latte di riso e al latte di cocco che mi piacciono tanto e non gonfiano il pancino
                    e ho eliminato anche i gelati, porcomondo, quelli per il fondoschiena

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Hai due splendide figlie, un marito che ti ama, state tutti bene.
                      Come fai a dire che il Natale non c'è più?
                      Forza Francesca che a commiserarti fai solo del male a te stessa e a chi ti sta vicino
                      Scusa ,non avevo il coraggio di scrivertelo perche' non ho confidenza e potresti mandarmici,
                      ma ti prego di ascoltare la tua Amica Ross ,davvero!
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

Commenta

tranquilla - a volte so essere molto pessimista (anzi sono sempre molto pessimista), e il fatto di avere fatto quello che - per me - è stato un incauto acquisto, mi fa ancora più incavolare con me stessa, non fosse altro perchè è una cosa in più da spolverare e io ODIO i lavori domestici, ma adoro la pulizia.

Commenta

Cmq per tornare ad un tuo messaggio postato più indietro, relativamente ai dolci da colazione, io faccio spesso un paio di torte da forno al colpo, e poi raffreddo con Fresco, le taglio in 4 e surgelo.

Basta tirar fuori la sera prima la porzione che ti interessa, al mattino sono fragranti e "come appena fatte".

"Mi chiamo Stefano, non Matteo"

Commenta

Stefanomatto , immagino - è che in due siamo tristemente a dieta e tutto ciò che si chiama dolce dentro casa è ormai bandito, data l'assenza delle figlie.
                            dovrei provare a fare le fette biscottate per l'uomo che le mangia (io no, solo semini e fiocchi d'avena e poco più, a colazione) - quella potrebbe essere un'idea per non divorziare

Commenta

Se lo vuoi vendere te lo compro io
                              Roberta

Commenta

Operazioni in corso..
                              X