X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caffè solubile quale usate?

mi sono accorta ieri che il barattolo del nescafè ha preso umidità ed è un blocco unico
    in effetti non uso molto il caffè solubile, solo per i dolci e quindi spesso si rovina.
    Al super dove mi rifornisco abitualmente non hanno più le monodosi che tanto amavo perchè si rovinavano meno quindi vi chiedo voi che marca usate?
    nei dolci trovate differenza tra un solubile da caffè ed uno da cappuccino?
    quali marche oltre alla nescafè conoscete che fanno dosi singole? so che costano di più ma dover buttare mezzo barattolo alla fine non è che sia poi tanto conveniente!!!

alla giusta domanda del perchè mai voglia usare caffè solubile vi rispondo che a mio parere nei dolci rende meglio del caffè della moka, oltre a non sbilanciare più di tanto l'equilibrio liquidi polveri
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Faccio come te
    Ne compro un barattolo quando devo fare il dolce che puntualmente butto quando pulisco la cucina
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
      Faccio come te
      Ne compro un barattolo quando devo fare il dolce che puntualmente butto quando pulisco la cucina
      se non altro mi sento meno sola!!
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

Commenta

non lo bevo più, l'ho bevuto finchè sono stata single, poi insieme all'uomo è arrivata anche una macchinetta del caffè

io prendevo quello della coop, perchè il nescafè lo boicottavo, però era nel barattolo, non nella confezione singola.

comunque, con il caffè solubile si può fare anche il "caffè shakerato greco", quello che loro chiamano nescafè frappè. buttate nel bicchiere del minipimer un paio di cucchiaini di solubile, zucchero a piacere, cubetti di ghiaccio, e frullate. così, come idea per un utilizzo oltre ai dolci. un po' estivo, certo

Commenta

Io non amo molto l'aroma del caffè liofilizzato che di solito trovo troppo amaro e "bruciato".
          In Francia ho invece trovato il nescafè espresso (in tre versioni di aroma) a polvere finissima che c'è anche in versione "dolce".
          Lo fanno anche in bustine singole, ma solo nella versione "media".

Commenta

Io bevo prevalentemente caffè solubile (per favore non impallidite), tranne che dopo pranzo. La mattina amo le mie tazzone (l'Inghilterra ha lasciato il suo segno) Preferisco lo Splendid, che non è semplice da trovare, o in alternativa quelli dalla bottega solidale, anche se quest'ultimo è un po troppo amarognolo.Non compro il nescafè perche è della Nestlè.

Commenta

Nescafè classic, per i dolci, se posso evito prodotti Nestlè come GioR, cercherò altre marche.

In questi giorni mi ha preso il trip di provare altre marche di caffè per la moka ecco....... era meglio di no!!! polvere macinata grossa Esce acqua colorata e allora ci metto 1 cucchiaino colmo di nescafè come "miglioratore"
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio
                Io bevo prevalentemente caffè solubile (per favore non impallidite), tranne che dopo pranzo. La mattina amo le mie tazzone (l'Inghilterra ha lasciato il suo segno) Preferisco lo Splendid, che non è semplice da trovare, o in alternativa quelli dalla bottega solidale, anche se quest'ultimo è un po troppo amarognolo.Non compro il nescafè perche è della Nestlè.
                Ma caffè solubile "forte" (o miscela per l'americano ma questa deve decantare)? O è più tipo caffè d'orzo?
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

idem
                  La mia cucina

Commenta

Faccio come te
                    Anch'io, ho ancora da qualche parte delle monodosi scadute.
                    Che faccio, le mando alla Fra?

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio

io prendevo quello della coop, perchè il nescafè lo boicottavo
                      Io invece boicotto la coop

Commenta

Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                        Io invece boicotto la coop

Stavo pensando la stessa cosa
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Chiedo scusa se mi intrufolo, ma non capisco la storia dei boicottaggi. C'è un motivo particolare?

Commenta

Traffico di minori dal Mali alla costa d' Avorio e successiva riduzione in schiavitu( turni di 12- 14 ore al giorno), licenziamenti per ritorsione nei car dei lavora torilavora tori, etc
                            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

La coop viene boicottata per altri motivi immagino
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Operazioni in corso..
                              X