X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da LauraL Visualizza il messaggio
    quando li ho lavati ho trovato un pezzo di buccia di formaggio....

    ma è un uomo fantastico

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

      ma è un uomo fantastico

      Glielo riferirò ma non so dove potrà arrivare.....

      Commenta


      • Oggi non cucino: manger eom pizza avanzata e frittelle di spinaci avanzte
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

        Commenta


        • Moka, ma sei sicura di non avere qualche goccia di sangue romagnolo nelle vene??
          Dall'aspetto che hanno sembrano perfetti, non sembra affatto che è la prima volta che li fai.
          Ti fa i complimenti anche il mio fuochista!! (il consorte è l'addetto alla cottura dei cassoni)
          Poi l'abbinamento cipolla patate e ricotta, mi intriga, perciò i prossimi li farò così.
          Buona fortuna per il WE: cane e gatto insieme............la vedo un pò dura!!!
          "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
            Buona fortuna per il WE: cane e gatto insieme............la vedo un pò dura!!!
            Soprattutto se il cane si chiama Grinta

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Soprattutto se il cane si chiama Grinta
              Ma lo sai che il gattino e ' soprannominato "el diablo "?( scherzo ,eh)
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta



              • Intanto ha già mangiato dalla ciotola del Grinta

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
                  Moka, ma sei sicura di non avere qualche goccia di sangue romagnolo nelle vene??
                  ho una goccia di sangue per paese mi sa...e nel caso, mi faccio 'na trasfusione (battutona eh!)
                  comunque...grazie!


                  per le bestie nel WE...se devo dirla tutta son tre in tutto..non dimentichiamoci quello "grande" ?
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                    Intanto ha già mangiato dalla ciotola del Grinta
                    Mi preoccuperò quando il "grande catorcio" mangerà nella ciotola del Grinta
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                      Mi preoccuperò quando il "grande catorcio" mangerà nella ciotola del Grinta

                      Commenta


                      • pranzo per la famiglia di ieri

                        ziti conditi con sugo all'amatriciana


                        amatriciana.jpg

                        ho tritato finemente una cipolla è l'ho fatta imbiondire con olio ho aggiunto dadini di guanciale e appena è diventato trasparente pomodori pelati ho schiacciato i pomodori con una forchetta e ho aggiunto sale e un po di pepe nero, ho fatto cuocere il sugo a fuoco lento.
                        Cotta la pasta ho condito con il sugo e ognuno ha messo stesso nel piatto pecorino romano grattugiato.

                        Frutta

                        per me pennette condite solo con un po di parmigiano grattugiato, 2 mandaranci


                        la cena per la famiglia è stata, su richiesta di Pietro, pizze in teglia

                        pizzasalsicciaefriarielli.jpg

                        con salsiccia, friarielli e provola affumicata


                        pizzamozzarella.jpg

                        con fiordilatte e basilico

                        pizzamarinara.jpg

                        pizza marinara


                        ho fatto l'impasto con 1 kg. e 1/2 di farina, 2/3 farina 00 1/3 farina manitoba, 10 g. di lievito di birra, circa 150 g. di strutto, sale e un po più di 1/2 l. di acqua e ho messo a lievitare.
                        Appena lievitata ho steso l'impasto nelle teglie foderate di carta forno unta d'olio senza rilavorarlo e l'ho tenuto circa un altra mezz'ora a lievitare.
                        Per la pizza salsicce e friarielli ho spennellato solo la pizza con un po d'olio e l'ho messa in forno nel ripiano più basso a forno ventilato a 200° per 15 minuti, ho ripreso la pizza e l'ho farcita con salsicce e friarielli e l'ho rimessa al centro del forno per altri 15 minuti circa, ho aggiunto i dadini di provola affumicata e l'ho tenuta in forno spento per circa 1 minuto in modo che la provola si sciogliesse un po.

                        per quella con il fiordilatte ho messo la teglia con la pizza già ricoperta di pomodoro e irrorata d'olio sempre nel ripiano in basso per 15 minuti poi l'ho passata al centro del forno per un altra decina di minuti, l'ho farcita con dadini di fiordilatte, parmigiano grattugiato e basilico e l'ho tenuta in forno spento per circa un altro minuto.

                        Per la marinara ho messo la pizza in forno già farcita con pomodoro, fettine d'aglio, origano e olio e l'ho cotta come quella con il fiordilatte

                        per me bistecca di vitellino e 1 mela.
                        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                        Commenta


                        • Rosaria cosa sono queste pizze!!! ma tu in quelle in teglia metti anche lo strutto! mi piace!!!!!!

                          Commenta


                          • Rosaria ma sono stupende quelle pizze! ma sopra cosa usi? la passata o cosa? io uso i pelati frullati, ma mi sa che ne metto troppo poco, perchè a me non viene quel bell'effetto così pomodoroso... non so come dire

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                              Rosaria ma sono stupende quelle pizze! ma sopra cosa usi? la passata o cosa? io uso i pelati frullati, ma mi sa che ne metto troppo poco, perchè a me non viene quel bell'effetto così pomodoroso... non so come dire
                              uso pelati che schiaccio a mano, cioè metto i pelati in una ciotola, aggiungo il sale che serve e schiaccio direttamente nella ciotola con la mano, si ne metto abbondante
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta


                              • grazie! proverò così anch'io allora, invece di frullarli!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X