X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

siete esilaranti!!
    Mi sa che la Zia Topastra oggi è impegnata con il giovanilissimo Ingelettrico
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

La Zia Topastra oggi è di corvée in cucina! Colazione con pancakes e cioccolata alle sei scarse... spesa e commissioni varie, una bistecca con l'insalata e ora via a cucinare per stasera, una cena cooperativa a casa del nostro carissimo amico Robi.

Vado di là a mettere l'elenco delle pappe... ma sappiate che la storia di Grazia ha gelato pure il mio frizzantissimo sangue... un topo da mangiare per non bagnare il letto!! Aaaarghh!!! Roba che non faccio più la pipì fino a trentacinque anni, l'avessero detto a me.

Mica per il topo. Per l'assurdità scientifica dell'idea!
      Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto,
      è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.

Commenta

Non nutrivo dubbi sulla tua reazione, fin che si scherza, si scherza, ma la realtà é tutt'altra cosa! Buona e divertente serata!

Commenta

In effetti allora mia madre non me lo disse,ma se lo avessi saputo,credo che non avrei aspettato un anno a smetter di bagnar il letto
          Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
          (www.graziaresta.it)

Commenta

Pubblicato originariamente da Grazia Assaggiatrice Visualizza il messaggio
            In effetti allora mia madre non me lo disse,ma se lo avessi saputo,credo che non avrei aspettato un anno a smetter di bagnar il letto
            Ripensando ora a quei mezzi intimidatori, potevi chiudere ben bene la bocca e aprire la vescica per qualche anno ancora.
            Così imparavano!
            Anche uno dei miei figli ritardò per un certo tempo l'uso del vasino ma non mi sarei mai sognata di mettere in atto questi metodi.
            Parlavo con i medici e dicevo grazie alla lavatrice, spesso mettevo un panno di "palpignana e filtrante" per tenere asciutta la creatura e poi le cose si sono sistemate.
            Secondo te, ne hai riportato conseguenze? Ti abbraccio

Commenta

no,i miei non hanno usato mezzi intimidatori,infatti la storia del topo la seppi molti anni dopo e mia madre la usava ad esempio dell'ignoranza di certe vecchie credenze(non nel senso di mobile),mha,non mi direi che la faccenda della pipi' a letto mi abbia lasciato conseguenze;allora si',per me era un problema non potermi fermare a dormire dalle amichette,me ne vergognavo parecchio,ma non sapevo che fare,mica lo facevo apposta,mi ricordo che mio padre si alzava di notte e mi portava in braccio sul wc,io ero addormentata e lui mi diceva di farla,la facevo e con questo sistema ho smesso
              Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
              (www.graziaresta.it)

Commenta

Pubblicato originariamente da Grazia Assaggiatrice Visualizza il messaggio
                no,i miei non hanno usato mezzi intimidatori,infatti la storia del topo la seppi molti anni dopo e mia madre la usava ad esempio dell'ignoranza di certe vecchie credenze(non nel senso di mobile),mha,non mi direi che la faccenda della pipi' a letto mi abbia lasciato conseguenze;allora si',per me era un problema non potermi fermare a dormire dalle amichette,me ne vergognavo parecchio,ma non sapevo che fare,mica lo facevo apposta,mi ricordo che mio padre si alzava di notte e mi portava in braccio sul wc,io ero addormentata e lui mi diceva di farla,la facevo e con questo sistema ho smesso
                Grazia avevo capito benissimo dalle premesse, e a parte l'ironia, queste credenze erano soprattutto frutto dell'ignoranza e delle superstizioni del momento storico di cui parliamo, il problema dell'enuresi notturna per molti bimbi esiste tuttora e spesso non è di facile soluzione perchè può riguardare sia la sfera emotiva che quella funzionale.
                In poche parole nella vita bisogna iniziare a lottare presto! Buona domenica!

Commenta

Operazioni in corso..
                X