X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Come fai lo sformato di cavolfiore?

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Come fai lo sformato di cavolfiore?
      Lesso il cavolfiore al dente, lo metto in una pentola con del burro (per un chilo di cavolfiore erano circa 80-100 gr di burro), aspetto che il burro si sciolga e aggiungo 100-150 gr di farina di mais, rimescolo a fuoco basso per due o tre minuti, aggiungo latte e acqua in parti uguali fino al livello del cavolfiore.
      Faccio addensare, aggiungo sale, pepe e noce moscata. Aspetto che intiepidisca e aggiungo prosciutto cotto a proprio gusto e un formaggio a pezzetti, infine cinque uova. Imburro uno stampo, verso il composto e cuocio in forno a 200-220° finchè la superficie è dorata.
      Patrizia

      Commenta


      • #18
        Colazione : solita
        pranzo : ( da sola) 1 avocado con olio,sale,lime e fettona di pane ,2 mandaranci
        cena : risotto con tardivo e taleggio ... Come dolce ,se riesco ,provo l'ultimo consiglio di Giuliana
        ho comprato 3 confezioni di latte di cocco...mannaggia ho dimenticato l'ananas ,devo uscire di nuovo !
        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
        -Francesca-

        Commenta


        • #19
          Stamane 2 caffè a distanza di un'ora,pranzo un bel piatto di broccoli ripassati in padella ,stasera sella di coniglio ripiena e cavolfiore gratinato .
          Patrizia il tuo sformato mi intriga parecchio,lo farò presto come portata unica,visto che è molto ricco.

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Mi puoi parlare dei datteri freschi??
            Sono leggermente più chiari di quelli secchi, meno raggrinziti ma belli lisci.
            Decisamente anche meno dolci, mangiandoli si ha la sensazione di frutta e non di frutta secca (tipo prugne o fichi).
            Sono anche meno calorici, ricchi di potassio, vitamine e antinfiammatori. Sono comodi da sgranocchiare anche in giro, specie insieme alle mandorle sono un'ottima merenda per gli sportivi.
            Federica

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
              Lesso il cavolfiore al dente, lo metto in una pentola con del burro (per un chilo di cavolfiore erano circa 80-100 gr di burro), aspetto che il burro si sciolga e aggiungo 100-150 gr di farina di mais, rimescolo a fuoco basso per due o tre minuti, aggiungo latte e acqua in parti uguali fino al livello del cavolfiore.
              Faccio addensare, aggiungo sale, pepe e noce moscata. Aspetto che intiepidisca e aggiungo prosciutto cotto a proprio gusto e un formaggio a pezzetti, infine cinque uova. Imburro uno stampo, verso il composto e cuocio in forno a 200-220° finchè la superficie è dorata.
              FARINA DI MAIS??? E' senza glutine!!!! wowow!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
                stasera sella di coniglio ripiena e cavolfiore gratinato .
                Preparati con il set fotografico che questa mi sa che è interessante!!!

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
                  stasera sella di coniglio ripiena e cavolfiore gratinato .
                  Questa si che è interessante, potresti mettere la ricetta con più dettagli?
                  Grazie.
                  "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                  Commenta


                  • #24
                    Oggi colazione con cereali, caffè e latte di soia.
                    Pranzo, pasta farfalle con broccoli ripassati in padella con pancetta. Frutta
                    Cena, sta cuocendo lo spezzatino con piselli. Frutta.
                    "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                    Commenta


                    • #25
                      Pranzo ho dimenticato i crostini e ho mangiato trancio di salmone con fagioli in padella: buono veloce e leggero....che vuoi di più?...appena riesco metto foto .... io il pesce lo cuocio poco :-)
                      Tutto passa

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
                        Pranzo ho dimenticato i crostini e ho mangiato trancio di salmone con fagioli in padella: buono veloce e leggero....
                        Fatto bene a mangiare il pesce.. fosforo e a una certa età capita di dimenticare le cose

                        Commenta


                        • #27
                          Spettate che torno indietro a leggere...
                          Per ora, visto che non ho ancora cenato.

                          Colazione: crackers di segale norvegesi, che ho deciso mi piacciono molto. Ho comprato una marmellata nuova di arance amare, ma e' proprio beeeeeehhh.
                          Pranzo. Forse 30 g di caserecce al pomodoro. Trancio di salmone selvaggio diviso con Daria, cavolfiore in pentola a pressione, proprio saporito e ciotolina di kimchi.
                          Caffe' e due pezzettini-ini della nuova barretta frutta secca. Per la serie sto lavorando per voi...fatemi fare qualche altra prova e aggiorno gli sviluppi.

                          Per cena, ho messo a scongelare qualche cappasanta metodo mio. Filetti di platessa da fare impanati e ho un sacco di verdure varie in frigo, qualcosa esce fuori.

                          Domani e' il Ringraziamento e io vado a marinare la pancetta di maiale. No tacchino, noi, basta!
                          Francesca Spalluto

                          Commenta


                          • #28
                            Maaaaa... oggi non mangiamo?

                            Adesso la Spalluto verra' disconosciuta dai parenti cinesi per frequentazioni poco consone!

                            Perche' stasera sono sola e frugando ho fatto sto piatto di noodles saltati alla maniera cinese

                            Ho ancora gli occhiali appannati, non so se sia per il calore o per i due peperoncini verdi che si sono rivelati piccccccaaaaanti!

                            Ho rosolato in olio di sesamo uno spicchio d'aglio e un trito di zenzero, ho poi aggiunto una cipolla affettata.
                            Ho sfumato con aceto di riso e poi aggiunto un panetto di tofu a listarelle, continuando a saltare.
                            Alla fine, ho aggiunto un porro piccolo e due peperoncini bastardini, verdi ma piccantissimi ho scoperto dopo, all'ultimo dei noodle fatti prima bollire per 2 minuti, un giro di salsa di soia, uno splash di salsa d'ostriche e un pugno di arachidi.

                            Ho le labbra ustinate![emoji84]
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta


                            • #29
                              Eccola....parlavo giusto di te [emoji23]
                              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                              Commenta


                              • #30
                                Francesca ogni volta che nomini le tue capesante mi viene l'acquolina in bocca e ripenso alla foto delle capesante nella padella
                                Patty

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X