X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INFO SU CACCAVELLA! (inserite foto)

Tanto per non farsi mancare nulla e soprattutto per non perdere l'esercizio, in considerazione del fatto che con i lievitati sono una vera schiappa, ho comprato questa caccavella fidandomi del giudizio favorevole di alcune amiche. Qualcuna di voi la conosce?

GEFU Pane.jpg

Giulia cara, per quanto io mi sforzi non riesco a vederne l'utilita'
    Paola

Commenta

Caccavella: nessun nome sarebbe meglio azzeccato per questa cosa!
      Cosa ti ha spinto a comprarla? Non trovi che una ciotola qualsiasi, un canovaccio e un foglio di carta forno possano fare lo stesso servizio?
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

ma è così bello

Commenta

Per me è carinissima
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Piantatela ! che poi pensa che diciate sul serio

Commenta

Io sono seria.
              La pentola gli da una forma precisa e non tonda come quelle normali

Commenta

A me piace sia il colore del ciotolone che la forma che dà. Certo, non credo che ci spenderei quella cifra, però è carina!!!

Commenta

Ma è di ghisa? Perché se si, costa meno di quella Ikea

Commenta

no, silicone... piegare così una roba di ghisa? solo te potevi pensarlo

Commenta

Ma dov'è che si piega? Mica lo vedo (sono al Cell, sul divano, con i cani che ronfano sulle mie gambe)

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        no, silicone... piegare così una roba di ghisa? solo te potevi pensarlo
                        a me solo l'idea di cuocere una pagnotta nel silicone fa venire i brividi!!
                        Paola

Commenta

Allora, avendo tante altre caccavelle, idonee anche allo scopo che questa si prefigge, mi hanno incuriosito i commenti positivi di chi ne è già in possesso. Ho anche pensato che volessero farmela comprare per avvalorare l'espressione "Mal comune mezzo gaudio" però una delle signore mie amiche, essendo persona affidabile e molto seria, mi ha assicurato che trattasi di ciotola molto valida, dove l'impasto del pane lievita benissimo e che altrettanto cuoce bene nel forno
                          A questo punto avevo inserito la marcia e non mi è stato più dato di frenare, ma come io che recalcitro davanti ad una simile caccavella? Non sia mai, anche se non sono amante del silicone, sono passata alla cassa!

Commenta

In questo video ne illustrano " l'uso" .

Commenta

...magari il silicone è un materiale "caldo" e facilita la lievitazione....Fra scusa ma ho riso mezz'ora!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X