X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti speziati per Natale

    350 g farina
    100 g zucchero
    200 g miele
    100 g burro fuso
    1 uovo
    1 cucchiaino raso di bicarbonato
    1 cucchiaio cacao amaro
    mezza busta di spezie per biscotti
    (se non la trovate: 2 cucchiaini di zenzero in polvere, mezzo cucchiaino di cannella, 3 chiodi di garofano e 3 anici stellati pestati, pizzico pepe = pisto)


    Impastate il tutto, stendete e tagliate i biscotti. Forno a 180 gradi per 15 min.

    Decorarli a piacere con glassa reale: 1 albume, 150 g zucchero a velo, poche gocce di limone


    001.JPGpandizenzero 003.JPG

  • #2
    Che belli!!
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #3
      Hai proprio una bella manualità Stefania, io non avrei mai la pazienza per farli!
      Patrizia

      Commenta


      • #4
        che belli Stefania ...mi stampo la ricetta !
        Patty

        Commenta


        • #5
          bellissimi! e alla fiera dell'artigianato ho visto anche il mix di spezie per i biscotti (a ricordarmi dove... )
          Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

          Commenta


          • #6
            Ti mando il mio indirizzo
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

            Commenta


            • #7
              Stefania ho fatto i tuoi biscotti e mi sono piaciuti molto , molto di più di altri fatti con ricette diverse , grazie!
              Patty

              Commenta


              • #8
                Belli , qualche anno fa, quando avevo piu' tempo mi cimentai anch'io. Feci i biscotti per l'albero di Natale con ricetta di Alda. Non conosco il sapore quando ho disfatto l'albero, ovviamente,li ho buttati tutti.
                MINA

                Commenta


                • #9
                  Mina questi per me sono molto buoni , morbidi, dolci e speziati al punto giusto.
                  Patty

                  Commenta


                  • #10
                    Sono contenta che ti siano piaciuti. Se non ricordo male, questa ricetta l'aveva data Anna Moroni diversi anni fa alla PDC

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissime le decorazioni!!!!!
                      Lontane mille miglia dalle mie possibilità ( pensa che a suo tempo ho scelto il liceo classico perchè non c'era il disegno!!!)
                      Due anni fa ho fatto i biscotti speziati altoatesini con la farina di segale e sono piaciuti, quest'anno provo a fare i tuoi.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                        Ti mando il mio indirizzo
                        E io il mio
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                        Commenta


                        • #13
                          Li ho rifatti, eliminando le spezie che ai bambini non piacciono, ho messo vaniglia e poca cannella, avevo voglia di provare gli stampini "che stanno in piedi" e fare qualche biscotto/vetrata


                          nebbia fitta 005.JPG

                          Commenta


                          • #14
                            Appero!
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #15
                              Bellissimi! Sembra di sentire il profumo!
                              Angiuledda
                              Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X