X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casetta di pan di zenzero 2014

    Quest'anno non avevo proprio voglia di farle le casette di pan di zenzero, i bimbi erano cosi' insistenti che alla fine ne ho fatte due piccoline, da portare alle festicciole di fine anno a scuola.
    Le ho decorate semplicemente, senza comprare cose speciali, a parte i marshmallows. Per fortuna avevo gia' i modelli pronti dallo scorso anno e non ho dovuto faticare. Un pomeriggio ho fatto l'impasto e cotto e le varie parti e ieri sera ho tirato su la casina, stamattina completato con neve, vialetto

    Francesca Spalluto

  • #2
    Bellissima!!!
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      Adoro le casette! E non l'ho mai fatta...
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #4
        mi piace Francesca !
        la neve sul tetto è cocco?
        secondo me ai bambini è piaciuta tantissimo
        Patty

        Commenta


        • #5
          Si', e' cocco in scaglie. I bambini l'hanno letteralmente presa d'assalto.
          Lo scorso anno, perche' non avevo sotto mano il golden syrup che serve per questa ricetta, avevo fatto il panpepato di Alda Muratore (che e' molto buono per gli omini se si fanno riposare per 2-3 settimane).
          Ma sono sincera, preferisco questo impasto, e' facile da lavorare, buono soprattutto per i bambini, resistente ma non duro, non si deforma in cottura e non devo rifilarlo.

          Chi non ha mai fatto la casetta, rassicuro che non e' un progetto difficile, come ben sapete io non sono molto ferrata in queste cose. Mi cimento solo per far contenti i bimbi ed essendo il 4o anno che la faccio e' ormai diventata una nostra tradizione e avendo gia' modello, ricetta, sono molto piu' spedita del primo anno.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #6
            brava Francesca...forse l'anno prossimo proverò a farla con Pietro!
            Patty

            Commenta


            • #7
              p.s. i tuoi biscotti al cioccolato sono andati a ruba!!!
              grazie ancora x la ricetta
              Patty

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                p.s. i tuoi biscotti al cioccolato sono andati a ruba!!!
                grazie ancora x la ricetta
                Felicissima!
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #9
                  Non mi spaventa l'idea di provare a farla, ma non saprei a chi regalarla.
                  "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                  Commenta


                  • #10
                    Stupenda!!!
                    francesca

                    Commenta


                    • #11
                      Francesca ma è meravigliosa e che dire dei pinoli che formano il ciotolato della stradina, bravissima
                      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                      George Bernard Shaw

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
                        Francesca ma è meravigliosa e che dire dei pinoli che formano il ciotolato della stradina, bravissima
                        sono rice krispies!
                        Francesca Spalluto

                        Commenta


                        • #13
                          Ma veramente? Sembrano pinoli.
                          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                          George Bernard Shaw

                          Commenta


                          • #14
                            Muratore natalizio ad honorem !
                            La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
                              Muratore natalizio ad honorem !
                              Sei bravissima, altroché!!
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X