X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crema inglese

Buongiorno a tutte. Ho notato che in molte ricette viene citata la crma inglese, ma non torovo come si prepara. Potete darmi una mnao? Grazie!!!!
    ***poldinapasticciona***

Clicca su questo link: crema inglese
    Ascolta, figlio, il silenzio.
    E\' un silenzio ondulato,
    un silenzio,
    dove scivolano valli ed echi
    e che piega le fronti
    al suolo. (F. Garcia Lorca)

Commenta

grazie mille lea, non lo avevo trovato!
      ***poldinapasticciona***

Commenta

Io adoro la crema inglese.
        La faccio con una quantità di tuorli spropositata (a volte ne uso 24 per litro di latte ).
        Se non l'hai mai fatta, attenzione a mille quando la cuoci. Non essendoci fecola o farina è facile che impazzisca se supera gli 85°C. Comunque basta controllare che veli il cucchiaio e spegnere subito. Se usi un tegame con il fondo pesante, immergilo in un tegame con acqua fredda e ghiaccio per bloccare la cottura, oppure travasa la crema inglese...

Commenta

Grazie mille per i vostri preziosi consigli. questa sera vorrei preparare la vbavarese al caffè e accomagnarla con la crema inglese citata. al massimo...spero di fsalvare almeno la bavarese....sapete...i primi periodi in cucina...sono un po' disastrosi....
          ***poldinapasticciona***

Commenta

da crema inglese a catalana qualcuno ha la ricetta ?
            .... amica del sole...

Commenta

Ingredienti :
              1 limone
              1 baccello di vaniglia
              1 cucchiaino di semi di finocchio pestati
              3 tuorli
              70g di zucchero
              33cl di latte
              1 Cucchiaio di maïzena
              4 Cucchiai di zucchero di canna

Ricetta :
              Fai sbollentare il limone 1 minuto nell'acqua bollente. Rinfrescalo, fallo sgocciolare e grattugia metà della scorza. Pesta i semi di finocchio. Spezza il baccello di vaniglia in 2.
              In una pentola, versa il latte poi aggiungi la vaniglia e i semi di finocchio. Fai bollire a fuoco vivo. Togli la pentola dal fuoco. Copri e lascia in infusione per 30 minuti. Filtra il latte.
              Aggiungi i tuorli al preparato. Sbatti il tutto. Versa lo zucchero e la scorza di limone grattugiata poi sbatti ancora.
              Incorpora la maïzena con un po' di latte.
              Fai cuocere il tutto a fuoco lento fino ad ebollizione.
              Versa il tutto in 4 ciotoline, lascia 2H in frigo.
              Al momento di servire, accendi il gril del forno. Spolvera con lo zucchero di canna e fai caramellare 2 minuti.

io ho trovato questa, pero ti possa essere utile. sai...io non è da molto che cucino e ancora sono un po' imbranata....^_^
              ***poldinapasticciona***

Commenta

grazie Polda [img]graemlins/E20.gif[/img] ma che dici imbranata allora non hai letto il mio topic di ieri ciaaaooooooooooooooo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                .... amica del sole...

Commenta

Andrò sicuramente a cercarlo.....sai com'è....avendo avuto una mamma ottima cuoca, ma sempre alla difesa dei suoi fornelli e una ex suocera pasticcera (sigh, non tanto per il mio ex fidanzato quanto per i dolci di mia suocera!!!) non mi sono mai "lanciata" in cucina. invece adesso nella mia casetta nuova mi diverto. a parte il disastro di bavarese al caffè che ho tirato fuori.....:-(
                  ***poldinapasticciona***

Commenta

Operazioni in corso..
                  X