X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mitica setteveli di Cappello...

    Buonasera a tutti!!!!!qualcuno di voi ha la ricetta della torta sette veli di Cappello??????Baci, baci!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    dicono che non la rilasci neanche sotto tortura.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      La setteveli che libidine!!! E il gelato setteveli lo avete mai assaggiato?? Lo fa una gelateria di Mondello di cui non ricordo il nome

      Commenta


      • #4
        [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        guarda qui

        qui
        qui

        e anche
        qui
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

        Commenta


        • #5
          Licisca sei sicura che è la torta?
          a Mondello c'è l'Antico Chiosco, proprio in piazza dove c'è la statua della sirenetta per intenderci.
          Ti riferisci a quella?
          e quand'è che ritorni a Mondello? [img]graemlins/E16.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: Cindy:
            Licisca sei sicura che è la torta?
            a Mondello c'è l'Antico Chiosco, proprio in piazza dove c'è la statua della sirenetta per intenderci.
            Ti riferisci a quella?
            e quand'è che ritorni a Mondello? [img]graemlins/E16.gif[/img]
            [/QUOTE]Appena sento i miei amici di Palermo chiedo loro qual'e' la gelateria di Mondello che fa il gelato al gusto"setteveli". A Palermo sono stata l'ultima volta a capodanno e ci tornero' a fine giugno prima di andare a Capo d'orlando dove passo di solito le ferie estive!!
            A proposito siamo omonime ed i miei amici siciliani chiamano anche me "cinzietta"

            Commenta


            • #7
              ieri pomeriggio sono andata alla gelateria "Ciccio" in corso dei Mille e c'era il gelato Setteveli... una libidine!!!
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #8
                Ma qui se ne parla.. parla .. parla.. ma alla fine qualcuno ci ha mai provato ???? vogliamo le prove ...

                poi ... deve essere perforza "esatta" la ricetta ? non possimao ... adattarla anche se non è identica ?

                vorrei provarci .. mi hanno detto che è uno sbattimento ... che dite?
                SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                Commenta


                • #9
                  a me non piace molto....
                  Love Music Hate Racism

                  Commenta


                  • #10
                    A me fa impazzire,qualche settimana fà,ne ho acquistata una direttamente nella famosa pasticceria di Cappello a Palermo,che vi devo dire,tutte le altre saranno buonissime,ma sono semplicmente delle copie!
                    Veritas filia temporis - Aulo Gelio

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Cindy:
                      Licisca sei sicura che è la torta?
                      a Mondello c'è l'Antico Chiosco, proprio in piazza dove c'è la statua della sirenetta per intenderci.
                      Ti riferisci a quella?
                      e quand'è che ritorni a Mondello? [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      [/QUOTE]Cinzietta mi sono informata la gelateria che dicevo si chiama Galatea...beata te che puoi mangiare questo gelato!!! Io fino a giugno non potro'

                      Commenta


                      • #12
                        ahh si Galatea e come ho fatto a non pensarci.
                        Ok allora magari io aspetto giugno e il gelato ce lo pappiamo insieme! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Ma visto che ce l'avete tutto l'anno sotto .. il palato .. ma non potete fotografarla ? a me stavenendo una certa voglia di farla ... ma non l'ho mai vista ...
                          SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                          Commenta


                          • #14
                            se non si è provato mai a farla non si può essere un coquinario?
                            Ciao ciao
                            Sabry

                            Commenta


                            • #15
                              ma io la volevo assaggiare .... non sei un coquinario se non hai fatto la mattonella di babette .. il panettone ed il pandoro .. la ciambella di marisa c... ecco... quello è un must ! trroooooooooppo buone !
                              SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X