X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una caprese e i pomodori

non ci azziccano niente i pomodori con la caprese maaaaaa...ci ho un vassoio sotto il sole cocente per seccarli(ci sto provando perchè non li ho mai fatti)
    Ho tagliato i pomodori da sugo ben sodi a metà, li ho cosparsi di sale e li ho messi al sole.Ho solo l'accorgimento di rientrarli la sera per evitare l'umidità.
    ecco la fotina

Poi stamattina ho voluto provare la Caprese al Limoncello la cui ricetta è di Elisabetta Cuomo postata da Pinella qualche tempo fà.
    è una torta da fare assolutamente, viene morbidissimissima, però per i miei gusti, la prossima volta aggiungo un pò di limoncello in più, perchè si sentiva poco.
    eccola appena sfornata....e peccato che on line non si possono mettere i profumi
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Cindy, mi piacerebbe preparare i pomodori secchi che mi piaccino tantissimo conditi con olio, origano e acciughe. E' tutto lì il procedimento? Per quanto tempo devono stare al sole? Come si conservano?
    Non so se l'umidità che c'è qui va bene...ma ci si può provare!
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

cita:
      Inviato da: Neera:
      Cindy, mi piacerebbe preparare i pomodori secchi che mi piaccino tantissimo conditi con olio, origano e acciughe. E' tutto lì il procedimento? Per quanto tempo devono stare al sole? Come si conservano?
      Non so se l'umidità che c'è qui va bene...ma ci si può provare!
      [/QUOTE]Neera io credo di si, e comunque possiamo sempre sperare negli aiuti dei coquis.
      Io al sole ce li terrò fino a quando perderanno tutta l'acqua che contengono (circa 4gg con il sole cocente palermitano) poi li conserverò in un sacchetto per alimenti, oppure li metterò dentro un vasetto con olio e origano che metterò poi a sterilizzare.
      Chiederò lumi ad alcune persone che li fanno regolarmente tutti gli anni
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

Secondo me, se sono ben secchi, si conservano bene anche chiusi ermeticamente. Però li ho trovati anche sotto sale al supermercato.
        Il problema è farli seccare qui, dove il sole cocente c'è, ma anche l'umidità stagnante.
        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Operazioni in corso..
        X