X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una bella storia vera"¦. (ot)

Pochi giorni fa in chat , si parlava di volontariato, non ricordo chi (io faccio una confusione micidiale con i nomi, figuratevi con i nik) parlava della sua esperienza di volontariato con una bambina celebrolesa e le altre, compresa io, ascoltavano e commentavano, commosse ed ammirate della sua esperienza.
    Incontro un’ amica su msn e lei mi racconta della sua esperienza di volontariato, fa la Clown per i bimbi malati di leucemia in ospedale a Palermo. A dicmbre parte per l'africa e starà fuori un mese in un ospedale-missione a fare la clown per i bambini africani.
    Il giorno dopo mi trovavo a parlare con i miei amici gnomi , quelli del gioco su internet a cui sono iscritta, in tana (cioè nel sito), in un topic, Xionne, che uno dei capi, lancia un invito .... quello di devolvere una piccola somma annua in beneficenza, a chi ha più bisogno…..
    Era destino ……

Prendo il coraggio a due mani e, rispondendogli, faccio una proposta: “Invece di devolvere a caso, ognuno per conto suo, perché non adottiamo tutti insieme un bambino…”.

Ho pensato :"molti di noi non se la sentono o non hanno la possibilità di prendersi in carico da soli l’adozione di un bimbo per tutta la vita, o perché mono-reddito, o perché studente, o per età.
    Invece basta essere in 10 persone affidabili, reddito-munite e la somma diventa così minima che sarebbe come devolvere annualmente l’importo della spesa di una pizza …" ( bisogna tener presente che oltre a molte persone adulte, anche di 60 /70 anni, moltissimi sono ragazzi, adolescenti o studenti, che giocano insieme a noi).….. e se dovesse mancare una quota , per una ragione qualsiasi…. suddividendola ai rimanenti 9 , quasi non ce se ne accorge, intanto si cerca un nuovo decimo ….

Detto fatto siamo già in venti “gnomi“ adulti ad aver aderito all’iniziativa..
    Abbiamo eletto Xionne capo organizzativo , era sua l’idea dopotutto, io l’ho fatta diventare specifica ma l’idea era sua.
    Xionne ha fatto ed aperto un sito apposito, per non mischiare il gioco del Clan con questa adozione, che è una cosa seria.
    La cosa si è organizzata così :
    · Chi è adulto ed è uno “gnomo/a”
    · I nomi veri li saprà solo il gestore del sito e non potrà in alcun modo diffonderli, nel sito potrà essere solo pubblicato il nik dello gnomo.
    · L’importo dell’adozione verrà suddiviso tra tutti i partecipanti “gnomi”che ne faranno richiesta ed avranno tutte le caratteristiche di affidabilità necessarie . Sarà un sostenitore “fisso”, nel tempo , dell’adozione, ma se vorrà sarà libero di ritirarsi in qualsiasi momento , basta avvisare.
    · L’invio dei soldi avverrà, solo, tramite vaglia postale
    · Gli gnomi studenti, potranno contribuire con quote volontarie, ma non sarà suddivisa tra loro la quota fissa di adozione
    · Xionne, in questo sito, terrà una contabilità pubblica scrivendola sul sito:
    Ø Il nome dello “gnomo” che ha inviato e quanto ha inviato.
    Ø Come sono spesi i soldi che arriveranno extra.-adozione , cioè quanto è costato ciò che ci sarà nei i pacchi-dono che invieremo con questi soldi.

Sicuramente la prima cosa che invieremo al bimbo/a sarà un cappello da gnomo/a ed una nostra foto di gruppo ( tutti rigorosamente con il cappello da gnomo… naturalmente)

Tutto si è svolto in questa settimana… in tre o 4 giorni…
    Per ora, siamo ancora in fase organizzativa, solo ieri Xionne ha aperto il nuovo sito, dopo aver verificato in “ tana” le adesioni, abbiamo scritto le regole,le stiamo perfezionando e stiamo scegliendo la comunità, siamo orientati su quella di S.Egidio .

Spero che questo bimbo arrivi presto, già mi sento una “gnoma” incinta…..
    Buona festa della mamma a tutte le mamme ed a chi è in attesa....
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

[ 09.05.2004, 00:29: Messaggio modificato da: nanninella ]
    Anna Maria

Che bella cosa che avete fatto! E pensa alla gioia di quel bambino quando vedrà la foto degli gnomi che lo hanno adottato e gli mandano un cappello perché sia uno gnomo anche lui...
    Mi hai fatto venire voglia di fare una cosa del genere, so anche a chi proporla.
    Grazie di aver condiviso quest'iniziativa con tutti noi!

Ro.

Commenta

Operazioni in corso..
    X