X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta bavarese a modo mio (FOTO)

Prendendo spunto da varie ricette coquinarie, ho fatto ieri per Davide che ha compiuto 3 anni, una torta bavarese proprio buona:
    per la base ho fatto un rotolo ripieno con marmellata di pesche fatta da me, poi tagliato a rondelle e messo su teglia rotonda a cerniera (copiato da una ricetta di Raffy).
    per il ripieno ho usato 250 gr di ricotta a cui ho aggiunto 100 gr. di zucchero (ma assaggiate se vi piace più dolce), 3 pesche mature frullate + metà a spicchietti, la scorza di un limone; ho sciolto 5 fogli di gelatina in poco frullato di pesche, e l'ho incorporata alla crema di ricotta.
    Ho montato poi bella soda 200 gr di panna (panna Marisa ovviamente [img]graemlins/E17.gif[/img] ) e aggiunto anche questa.
    Ho versato sulla base e messo a rassodare in frigo.
    Ho decorato co fettine di pesche e rimanenze di rotolo ridotto in briciole.
    Buona e fresca.....più tardi metto la foto

[ 13.07.2004, 14:12: Messaggio modificato da: Paprika ]
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

sembra una cosa meravigliosa manuela [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    Auguri a Davide [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Raffuccia

Commenta

Manuela, sei proprio brava e hai un sacco di fantasia!!! io invece quando faccio qualcosa seguo sempre le ricette e non cambio neanche una virgola perchè non ho il coraggio di farlo. E poi..... mio difetto enorme: NON ASSAGGIO MAI perchè.......... ho paura che non mi piaccia e poi, che faccio? allora rischio. Finora mi è andata bene. Speriamo che continui così...... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Auguri al tuo cucciolo e mi hai dato un'ieda per una festa di compleanno di un'amica di martina.
        .... amica del sole...

Commenta

Ecco le foto ..scusate i capelli davanti [img]graemlins/E17.gif[/img]
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Ottima idea, Paprika, grazie !
            [img]graemlins/E20.gif[/img]

p.s. il tuo cucciolo e' straordinariamente carino !

Commenta

cita:
              Inviato da: barbara:
              Ottima idea, Paprika, grazie !
              [img]graemlins/E20.gif[/img]

p.s. il tuo cucciolo e' straordinariamente carino !
              [/QUOTE][img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Ehi,ma quanta bellezza!!!

Il festeggiato, la sorellina (?) e la torta!!
                Monica

Commenta

Manuela...
                  complimenti per la torta...
                  E che dire dei tuoi cuccioli???
                  Troooppppooo belli....e dolcissimi!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Marzia

Commenta

che belli i tuoi bimbi, manu!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    E anche la torta sembra buona dalla descrizione! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Non è che hai fatto una foto da vicino alla torta?
                    Socia del Club \"Le Matte per la setteveli\"
                    \"

Commenta

Prima di tutto tanti auguri al piccolo, e poi davvero complimenti per la torta!!!
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

cita:
                        Inviato da: carmel@:
                        che belli i tuoi bimbi, manu!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        E anche la torta sembra buona dalla descrizione! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Non è che hai fatto una foto da vicino alla torta?
                        [/QUOTE]No, dispiace è che mi sono scordata....sai il piccolino si è messo subito a scartare i regali ......comunque, è anche molto carina quando la tagli, perchè si vedono tutti i ghirigori che forma il rotolo ......capito come? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Manuela la torta ha un aspetto splendido(e mi immagino il ugusto) maaaaa Davide ha una faccia così birbantella... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                          X