X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciliege di Vignola..

oggi a Vignola festa della ciliegia(duroni) banchetti vendita ciliege in tutta la zona del paese,
    nel centrodi Vignola folclore, carri allegorici, e stend di sua maesta la ciliega, quest'anno causa di tanta pioggia e freddo sono maturate in ritardo e non ce ne sono tantissime ma quelle che ci sono sono veramete belle e buonissime ,
    ne ò preso un cartoncino da 2 kg 14 euro il prezzo e abbastanza elevato però non ò resistito davanti a questa frutta

[ 30.05.2004, 20:50: Messaggio modificato da: meris .m ]
    meris

Bellissime!! c'è stato un servizio oggi in tv sulle ciliegie di Vignola.

Giovedì delle ciliegie dal mio fruttivendolo le ho pagate 8 euro.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Sono bellssime. Meris.
      Io ancora non ho avuto il coraggio di comprarle.
      Baciuzz
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

Belle e buone le ciliegie di Vignola! Ne ho un cestino che avrei dovuto destinare alla cucina, ma me le sto mangiando così.
        Anche le morette di Cesena sono buone, ancora più dolci, se possibile.
        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Nella boutique della frutta, le ciliege dei colli berici costano 10 euro al kg... spero di andare a fare un giretto a Marostica e comprarle a meno da qualche produttore

Bacioni Ga
          Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

L'ho visto anch'io il programma sulle Ciliege di Vignola, è stato molto interessante.
            Però ragazzie € 5,90 al supermercato [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] viene da piangere !
            Credo che se il prezzo non diminuirà, quest'anno non le assaggerò neppure !
            Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

sto curando il mio ciliegio,ma non sono ancora mature e gia' i corvi(si',proprio loro)me le stanno sbecchicciando....se li becco,metto in pratica la ricetta di Enzo [img]graemlins/E21.gif[/img]
              Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
              (www.graziaresta.it)

Commenta

Grazia, oggi hanno fatto vedere che per far volare i pennuti, usano dei pezzetti di specchi appesi, oppure riproducono il suono di un uccello che viene rapito da un rapace, oppure hanno dei cannoncini ad aria compressa che sparano di tanto in tanto per disturbare le incursioni indesiderate !!!

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Buone!!
                  Io ho la fortuna che mio padre ha alcuni alberi di Ravenna. Buonissime!
                  http://img.photobucket.com/albums/v2...daniela6wa.gif
                  http://www.senzapanna.it

Commenta

Ottime le ciliege di Vignola, ma ottime anche quelle coltivate nel paese di Concettina.
                    Vero, Concettina?
                    Angela

Commenta

Le ciliege a meno di 10 euri???? Il mio Cartier tiene fede alla sua nomea...le ultime, dono del gentile consorte, le vendeva a 18 grassi euri...
                      sissì, proprio 18. E la settimana prima erano a 20.
                      Comunque, io adoro le ciliege, sono la mia frutta preferita, però sono anni che non mangio delle ciliege veramente buone. Le ultime sono state, anniannianni fa, le mitiche ciliegie dell'albero del notaio di Montalto, vicino Zocca, ciliege nere, con la buccia sottilissima, dolcissime, che lasciavano le mani e la bocca macchiate.....mmmmmmh, com'erano buone...
                      s.
                      Again I must remind you that
                      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

mi rifiuto di comperarle e pensare che ne vado matta.

Però aspetto che il prezzo scenda almeno un po.
                        Non condivido ciò che dici,
                        ma sarei disposto a dare la vita
                        affinché tu possa dirlo.
                        -Voltaire-

Commenta

Io adoro le ciliegie. Ne ho comprate giusto un paio d'etti venerdì, ma ancora non sono assultamente come dico io (soprattutto per via del prezzo ).
                          Spero di riuscire a mangiarne quest'anno.... mi piacciono troppo, ci sono dei giorni che faccio pasti interi a base di ciliege!!

Commenta

Ieri alla festa delle ciliege di Zovon (colli euganei) erano in vendita a 5 € al chilo.
                            Noi però le abbiamo raccolte aggratis all'agriturismo della cugina di mia suocera, ieri sera ho fatto la marmellata e anche la fotoricetta.
                            appena ho un po' di tempo la posto
                            PS ho fatto anche le foto delle cantine aperte.. hic [img]graemlins/E8.gif[/img]
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

Commenta

Anch'io adoro le ciliegie.
                              Adoro anche la Ross che mi ha fatto scoprire la ricetta delle ciliegie sciroppate, proprio la scorsa settimana ho aperto un barattolo fatto 2 anni fa e sono ancora buonissime.
                              Quando stavo con i miei ne facevo fuori anche 2 chili al giorno, mio padre andava ogni giorno al mercato a comprarle ed a volte, ne prendeva magari 2 chili per risparmiarsi il viaggio il giorno dopo ma io le finivo tutte.
                              Qui ne abbiamo 2 ciliegi ma non ne fanno quasi più di ciliegie purtroppo.
                              L'anno scorso ne ho mangiate poche perchè sempre carissime e non sempre buonissime.
                              Quest'anno ho già comprato un chilo al supermercato con 4 euro, venivano dalla Puglia ma non sapevano di niente.
                              Mia sorella me ne ha portate un po' ieri comprate al mercato, più buone, 4.50 al chilo.
                              La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X