X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nel mio forno...

..sta cuocendo la torta sbriciolata di marinab [img]graemlins/E16.gif[/img]
    In casa c'è un profumino da svenimento [img]graemlins/E10.gif[/img]
    Dopo cena la assaggio e vi faccio sapere [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    Sofia

Non riesco a trovare la ricetta della torta sbriciolata di Marina.Mi dici dove l'hai trovata?
    Marilena

Commenta

cita:
      Inviato da: sofia76:

Dopo cena la assaggio e vi faccio sapere [img]graemlins/smile041.gif[/img]
      [/QUOTE]Te l'avevo detto io... un assaggino e PUF... la torta è finita, domani dovrai rifarla [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Torta di mele sbriciolata di MarinaB (genio!)

200 gr farina
        150 gr zucchero
        100 gr burro
        1 cucchiaino lievito in polvere

2 uova
        200 gr. panna liquida
        1 joghurt bianco
        100 gr zucchero di canna

1 kg di mele

Fare impasto con farina, zucchero, burro e lievito ... devono risultare delle briciolone (tipo i grattini da fare in brodo ... col Bimby viene perfetto) ... versare 3/4 dell'impasto in una tortiera a cerniera (diam 24) ... metterci sopra le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili ... versare sopra il rimanete 1/4 dell'impasto. Non premete … tutto deve risultare molto irregolare. Infornare a 180-200 gradi per 20 minuti ... nel frattempo mescolate con una frusta tutti gli altri ingredienti (panna, joghurt, uova e zucchero di canna) ... passati i 20 min. di forno estraete la torta dal forno e versateci sopra questo composto ... infornate nuovamente per 40 minuti.

(180 gradi se ventilato ... 200 senza ventilazione)

Io l'ho rifatta, confermo che se ne possono fare 12 porzioni, il problema è che io me la mangerei tutta, quindi con meno di tre non mi sento appagata...

Ro.

Commenta

Io l'ho fatta una sola volta, ma ha lasciato davvero il segno
          [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]

(8 faccine con la lingua equivalgono a 8 stelle misclen)
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

sofia aspettiamo tue notizie! sicuramente ottima [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
            http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Allora premettendo che non è venuta uguale uguale a quella dei fotogrammi di adriana visto che avevo solo 3 mele in casa,quindi la superficie non era irregolare ma abbastanza uniforme,l'ho assaggiata ancora calda e il sapore era ottimo ma penso che domattina darà il meglio di sè [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]

P.s. Ross ho deciso che il dolce lo devono pur portare gli invitati,quindi la torta domani sera la porterò al concerto degli Stadio con le mie amiche!
              Sofia

Commenta

Ops dimenticavo...ringrazio MarinaB per la ricetta,Adriana per i fotogrammi e Lastefi per avermeli spediti via mail! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                X