X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto tende OT

ciao a tutte, sono nuova, vi ho seguito per tanto tempo e adesso ho deciso di far parte del vostro gruppo . Complimenti a tutte . Approfitto per chiedervi un consiglio: dovrei fare le tende in casa (stile Moderno elegante) e vorrei un suggerimento magari qualche foto. Vi ringrazio di cuore, so che mi rispondere in tante. Vi abbraccio uno ad uno Lina.
    La ricettina di ingresso la metterò molto presto. ciao

Adesso sono molto di moda le tende colorate di velo.Bisogna farle abbondanti alcune addiruttura hanno lo strascico a terra.
    Oppure vengono avvolte nel bastone che le sostiene.
    Oppure ancora sono appese al bastone con dei fascioni di stoffa.
    Si possono fare doppie una di un colore diverso dall'altro che sovrapposti creano dei riflessi caldi e avvolgenti.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Io sto mettendo quelle di alluminio, a listelle piccole.

Commenta

orpo, e come fai a metterle in lavatrice [img]graemlins/E17.gif[/img]
        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

è FONDAMENTALE e direi necessario che se hai i termosifoni sotto le finestre NON TRASPAIANO...

ma si dice traspaiano? ...visto scritto è bruttissimo!

comunque te lo dice un'archi tetta è bruttissimo vedere in trasparenza gli orridi elementi radianti

quindi falle come più ti piacciono....colorate ...di velo penzolanti...senza orlo che sembra che il tappezziere si è dimenticato di farlo...con le calate o senza...a pannelli rigidi...o plissettati...

tutto dipende dall'arredamento dell'ambiente dove le devi mettere

UN ALTRO CONSIGLIO:
          non le fare azzurre o verdine o di colori freddi...quando entra il sole e le attraversa...nella stanza che riparano avviene un fenomeno che io chiamo EFFETTO PISCINA ... tutto assume un aspetto glaciale e freddo pure a ferragosto!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
          irene senza se e senza ma

Commenta

cita:
            Inviato da: fiorella_radice:
            orpo, e come fai a metterle in lavatrice [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Non ce le metto
            Le smonto e le metto a mollo nella vasca da bagno, le sciacquo con la doccetta e le faccio asciugare, stop.

Commenta

cita:
              Inviato da: irenequarato:
              è FONDAMENTALE e direi necessario che se hai i termosifoni sotto le finestre NON TRASPAIANO...

ma si dice traspaiano? ...visto scritto è bruttissimo!

comunque te lo dice un'archi tetta è bruttissimo vedere in trasparenza gli orridi elementi radianti

quindi falle come più ti piacciono....colorate ...di velo penzolanti...senza orlo che sembra che il tappezziere si è dimenticato di farlo...con le calate o senza...a pannelli rigidi...o plissettati...

tutto dipende dall'arredamento dell'ambiente dove le devi mettere

UN ALTRO CONSIGLIO:
              non le fare azzurre o verdine o di colori freddi...quando entra il sole e le attraversa...nella stanza che riparano avviene un fenomeno che io chiamo EFFETTO PISCINA ... tutto assume un aspetto glaciale e freddo pure a ferragosto!

[/QUOTE]Irene, non so' come dirtelo...
              Io, in tutta la casa, ho le tende solo a vetro, le plisse', e sono azzurro-verdine...
              Non mi sembra che stiano cosi' male, anzi..
              E l'effetto piscina non l'ho mai visto...

Commenta

cita:
                Inviato da: barbara:
                Irene, non so' come dirtelo...
                Io, in tutta la casa, ho le tende solo a vetro, le plisse', e sono azzurro-verdine...
                Non mi sembra che stiano cosi' male, anzi..
                E l'effetto piscina non l'ho mai visto...
                [/QUOTE] [img]graemlins/E17.gif[/img] ti perdono! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] vuol dire che ti piace la luce azzurrata ... io pur avendo un debole per i colori blue e verde amo la luce calda mediterranea...quella che scalda! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

cita:
                Io sto mettendo quelle di alluminio, a listelle piccole. [/QUOTE] ma poi scusa non hai quelle a listelle?
                quelle mica filtrano la luce!

[ 01.12.2004, 09:28: Messaggio modificato da: irenequarato ]

Commenta

In alcune stanze sto mettendo quelle di alluminio,proprio perche' c'e' troppa luce, ma in tutto il resto della casa ho le plisse' verdine ( i serramenti sono di legno verde scuro ).
                  Forse i toni caldi delle pareti annullano l'effetto piscina ?

Commenta

cita:
                    Forse i toni caldi delle pareti annullano l'effetto piscina ?

[/QUOTE]SICURAMENTE!

ci sono cose misteriose...che nessuno può spiegare...ho "sistemato" il soggiorno di una mia amica... abbassando i soffitti ... ed altre cose...come per incanto gli l'orrida vetrata giallo canarino preesistente da cambiare per il suo colore che non c'entrava niente con l'arredamento...è diventata di color TORTORA raffinatissima e coordinata!!

Commenta

esiste un libro della demetra che costa poco sulle tende tendine e tendaggi, ci sono un sacco di idee!
                      su quel libro ho visto una tenda bellissima, che come consiglia la nostra irene non lascia trasparire i tubolari del termo....però quando sono riuscita a trovarla ho scoperto che la stoffa costava 150.00 euri al metro...........orrore, sgomento e quant'altro, (mi avevano fatto un preventivo da infarto)quindi ho messo una tenda che avevo a casa vecchia fissata con dei cavetti di acciaio, lo so, è tutta un'altra cosa, ma il mio portafoglio respira e le manine lerce di mio figlio sono libere di bistrattare la tenda come e quanto vogliono [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

e per i gatti come ci si regola???
                        Ciao ciao
                        Sabry

Commenta

cita:
                          Inviato da: irenequarato:

[/QUOTE]io li ho mimetizzati verniciandoli dello stesso colore delle pareti, gialli in sala e azzurri nelle camere [img]graemlins/E16.gif[/img]
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

cita:
                            Inviato da: Sabrina.Fr:
                            e per i gatti come ci si regola??? [/QUOTE]si appendono al contrario per la coda mettendogli la testa per cappello appena si avvicinano [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            a parte gli scherzi... evitare tende di velo o leggerine... ci vuole una stoffa da guerra
                            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

prima o poi appenderò la gatta allora [img]graemlins/E17.gif[/img]

la stoffa da guerra è obbligatoriamente color verde militare???
                              Ciao ciao
                              Sabry

Commenta

Operazioni in corso..
                              X